Xeneris: il video del nuovo brano “Barbarossa”

Xeneris, la potente band italiana di power metal sinfonico, condivide il video ufficiale del loro nuovo singolo “Barbarossa“, tratto dal loro attesissimo album di debutto, “Eternal Rising“, in uscita il 14 giugno 2024 tramite Frontiers Music Srl.

E’ possibile pre ordinare l’album QUI

Federico Paolini afferma:

Eternal Rising‘ racconta una storia di resurrezione e resilienza narrata attraverso il mito della rinascita della fenice: ogni 500 anni, la fenice muore e risorge dalle sue ceneri, garantendo così l’immortalità attraverso questo rituale purificatore. Per noi è un concetto molto rappresentativo del nostro percorso musicale che rinasce e continua, rappresentando anche la volontà di proseguire il nostro percorso con rinnovata passione.”

Federico è entusiasta di invitare i fan affermando:

Preparatevi a essere trasportati in un’affascinante odissea attraverso gli annali del mito e della leggenda. Dall’attraversamento del Mediterraneo al fianco di Ulisse alla resurrezione della Fenice. Seguite la discesa di Dante nell’Ade e abbandonatevi al fascino seducente di una notte araba, dove i dolci zefiri del Sahara vi abbracciano nel loro caldo abbraccio”.

Xeneris invitano gli appassionati di metal di tutto il mondo a unirsi a loro in questo viaggio epico, mentre ridefiniscono i confini del power metal sinfonico. Preparati a lasciarti affascinare dalla grandiosità di “Eternal Rising” e immergiti in un mondo di miti, leggende di vita reale e fantasy e introspezione delle esperienze umane.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

1.     Barbarossa

2.     Before The River Of Fire

3.     Eternal Rising

4.     Pandora’s Box

5.     A New Beginning

6.     To The Endless Sea

7.     Shahrazad

8.     Scilla And Cariddi

9.     Burning Within

10.  The Glorious Fight

11.  Equinox

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi