Wonka: la colonna sonora su Vinile chocolate!

La colonna sonora di WONKA si presenta in 2 LP in edizione limitata su vinile colorato (Brown & Cream).

La colonna sonora, composta del celebre Joby Talbot e del cantautore Neil Hannon, racchiude musiche originali eseguite dal protagonista Timothée Chalamet e dal fenomenale cast d’insieme che comprende Hugh Grant, Calah Lane e Keegan-Michael Key.

Fin dall’inizio sapevo che volevo che Wonka fosse un compagno d’opera del film del 1971,” dice il co-sceneggiatore e regista Paul King, “per il quale Anthony Newley e Leslie Bricusse hanno scritto canzoni straordinarie e intramontabili come Oompa Loompa e, naturalmente, Pure Imagination. Il nostro film è ambientato 25 anni prima del loro, alla fine degli anni ’40 anziché agli inizi degli anni ’70, e volevo nuove canzoni che potessero catturare lo spirito dell’epoca, l’età d’oro del musical hollywoodiano.”

Il compositore Joby Talbot afferma: “Paul King è un regista che lascia alla musica un ruolo primario, e sono grato che mi abbia dato così tanto spazio per esplorare le possibilità musicali del mondo emozionante che ha creato.”

Il cantautore Neil Hannon, ha invece dichiarato: “Avere il permesso di mescolare il mio estro con la fantastica ricetta di Paul è uno degli onori della mia vita. Lavorare di nuovo con il mio vecchio amico e collaboratore Joby Talbot è stata una gioia, e mi ha ricordato quanto sia geniale. E che le mie umili canzoni condividano il palcoscenico con due classici di Newley-Bricusse che ho sempre adorato, è qualcosa che avrei potuto solo sognare. Ma poi ogni cosa buona in questo mondo è iniziata con un sogno!

Data di uscita ufficiale 12/04/2024, ma su EMP puoi prenotare la tua copia ora!

empitalia

view all posts

Con grande piacere, lo staff EMP vuole annunciare l'avvio ufficiale della collaborazione con il portale Metallus.it! Siete stimolati da questo nuovo orizzonte? Siete bravi a scrivere e volete dare il vostro supporto alla scena? L'arruolamento inizierà a breve, ma i più scaltri possono già inviare la loro candidatura a: metallus@metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi