Wolfmother: una data live in Italia ad agosto

Comunicato Hub Music Factory:

I Wolfmother, stoner rock band attiva da oltre vent’anni nel panorama mondiale, tornano in Italia per una data ad alto contenuto di rock’n’roll: appuntamento fissato al 4 agosto 2024 al Festival di Majano (UD). Biglietti in vendita su TicketOne.

Quando intorno a marzo 2020 l’intero mondo si è fermato con l’inizio della pandemia, Andrew Stockdale dei Wolfmother non è rimasto di certo con le mani in mano. Infatti, proprio in quel periodo, è entrato nel suo studio per iniziare a registrare tutti gli strumenti del sesto album della band “Rock Out”. Con la salute mentale diventata uno dei problemi più dilaganti durante la pandemia, Stockdale ha utilizzato tutta la potenza e le proprietà curative del rock per farsi guidare nella creazione dell’album. Dopo aver terminato l’album in solitaria con delle tracce di batteria elettronica, il leader della band ha pensato a riregistrare il tutto in overdub: per farlo, Stockdale si è affidato all’aiuto di uno studente diciannovenne del secondo anno del SAE Institute di Byron Bay, al suo batterista, Hamish Rosser, e al suo bassista Alex McConnell.

Il sound dell’album prende spunto da storiche band come Cream e Deep Purple e si potrebbe dire che questo disco sia un inno ai frontman e ai maestri del riff del passato, in un viaggio sonoro che passa per Londra, il New Jersey, Birmingham fino a Pasadena, Byron Bay e ritorno; è la colonna sonora perfetta per un immaginario tour negli stadi del 1982 ma che in realtà non è mai avvenuto.

Di seguito i dettagli dello show.
WOLFMOTHER
4 agosto 2024
Festival di Majano (UD)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi