Warrant: “Louder, Harder, Faster” è il titolo del nuovo album

I Warrant hanno intitolato il loro nuovo album “Louder, Harder, Faster“. Il nuovo full lenght, di cui non si conosce ancora la data certa di pubblicazione, è stato registrato con il produttore Jeff Pilson (DIO, FOREIGNER, DOKKEN, T&N) e mixato da Chris “The Wizard” Collier (FLOTSAM AND JETSAM, PRONG, LAST IN LINE).

In una recente intervista Robert Mason, cantante della band, ha raccontato la genesi del titolo del nuovo lavoro:

L’idea di un titolo così particolare è venuta fuori on stage tra il 2009 e il 2011… in realtà non ricordo esattamente quando; l’unica cosa che ricordo è che un giorno, mentre suonavamo uno show, ho urlato ‘louder, harder, faster’ e abbiamo attaccato con la canzone successiva. Sono quelle frasi stupide che i frontman dicono durante i concerti per riempire i tempi morti tra una canzone e l’altra. Da quel momento quell’espressione mi è rimasta scolpita nella memoria. Un giorno mi trovavo in una stanza di un hotel o a casa mia, non ricordo di preciso, con un riff in testa e la chitarra a portata di mano e ci ho dato dentro. Quindi sono andato dagli altri e ho detto ‘Ehi ragazzi ho scritto questa canzone che si chiama Louder, Harder, Faster’. Tre o quattro anni fa, mentre mi trovavo al bar di un hotel, ho detto mezzo sbronzo ‘Ehi… il nuovo album si dovrebbe chiamare Louder, Harder, Faster, perchè io ho scritto questa fottutissima canzone’. Ricordo che Joey Allen ha risposto qualcosa del tipo ‘Si, si… prima voglio ascoltarla e poi ne riparliamo’. E così è stato.

Riguardo alla direzione musicale intrapresa Mason ha aggiunto:

La mia visione inziale era a metà strada tra Cherry Pie, quindi bei cori, molto orecchiabile, e Dog Eat Dog, con qualcosa di dark e di duro. Durante la fase di scrittura Jerry Dixon aveva colto quasi esclusivamente il lato pop della release mentre io, fondamentalmente, volevo il rock. Ho parlato quindi con Joe e gli ho detto ‘amico, voglio fare qualcosa che spacchi. Quanti anni ancora devono passare prima di realizzare un lavoro rock come si deve?’

Salva

Salva

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi