Vivian Campbell: “I trattamenti per il cancro? Come andare dal dentista”

Continua la lotta del chitarrista di Def Leppard e Last In Line Vivian Campbell contro il linfoma Hodgkin che lo ha colpito nel 2013, e continua nel segno dell’ironia (e dell’ottimismo) mettendo sullo stesso piano una visita dal dentista ed un trattamento antitumorale.

Sto ancora combattendo contro il cancro. Continua a tornare anche dopo 3 anni. Ho fatto 3 cicli di chemio, trapianto di cellule staminali ed ho davvero pensato che con il trapianto potesse fermarsi tutto quanto. Invece no, è tornato. Ormai credo che dovrò combatterci per tutto il resto della mia vita, ma non sono per niente preoccupato. E’ solo manutenzione e l’ho messo sullo stesso piano del dentista. Solo che è leggermente più impegnativo rispetto ad una seduta dal dentista. Però è sempre qualcosa che continuerò a fare

Si sente fortunato Campbell quando analizza la sua situazione, soprattuto se paragonata al suo compagno di avventura Jimmy Bain recentemente scomparso:

Sono fortunato: la mia diagnosi è stata precoce, ho degli ottimi dottori ed una polizza assicurativa davvero buona. Sono sempre stato un passo avanti rispetto alla malattia ed ho intenzione di essere sempre avanti a lei. E’ tutto molto strano, soprattuto quando considerei che il nostro bassista Jimmy Bain è morto di cancro ai polmoni senza sapere di avere una malattia del genere. Ha combattuto con una polmonite durante il suo ultimo mese di vita ed è venuto fuori che quella polmonite era causata da un cancro ai polmoni. Purtroppo Jimmy non aveva l’assicurazione e quindi mi sento davvero fortunato. In questo paese molte persone non possono affrontare le spese per la propria salute. Al momento vivo a Los Angeles e sono seguito da ottimi dottori. Sto facendo l’immunoterapia che al momento è l’ultimo e migliore trattamento contro il cancro. Sono all’interno di trial medici e le nuove medicine sono quelle che hanno curato il melanoma dell’ex Presidente degli States Jimmy Carter. Ci sono stati grandi risultati questa settimana: alcune scansioni hanno dimostrato che il cancro è meno attivo rispetto a 3 mesi fa. Sembra che il trattamento stia facendo il suo lavoro e con minimi effetti collaterali. E’ un modo molto diverso di curare il cancro. Ed è un ottimo modo.

Vivian Campbell 2016

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi