Visions Of Atlantis: il video del nuovo singolo “Tonight I’m Alive”

Comunicato stampa:

VISIONS OF ATLANTIS hanno pubblicato il terzo singolo, “Tonight I’m Alive“, tratto dal loro prossimo album, Pirates II – Armada, in uscita questo venerdì, 5 luglio 2024, tramite Napalm Records. La martellante “Tonight I’m Alive” sorprende e cattura con i suoi ritmi da festa pirata alla vigilia del combattimento, con il rombo elettrizzante di un uragano – un aspetto unico ed inesplorato del talento di VISIONS OF ATLANTIS. Un pezzo dalla melodia trascinante, che invita a conquistare i sette mari con la regina dei pirati Clémentine Delauney, il coraggioso capitano Michele Guaitoli e la loro armata.

L’album si può preordinare QUI

Con questa canzone epica e tempestosa, i pirati di VISIONS OF ATLANTIS dimostrano di essere più che pronti a reclamare la corona del symphonic Metal! La band porta gli ascoltatori nella loro avventura sinfonica più pesante di sempre con il nuovo album in studio, degno successore del loro precedente successo, Pirates (2022). L’album raggiunge le vette più alte delle onde su cui sventola la Jolly Roger – portando tutto ciò che è stato realizzato fino ad oggi a un altro livello. Ora, con Pirates II – Armada, il viaggio di questi pirati continua e conduce ad un grande tour europeo in autunno, con 33 show in tutta Europa – il più grande tour da headliner della loro promettente carriera fino ad oggi. Preparatevi per questo spettacolo unico symphonic Metal!

La regina dei pirati Clémentine Delauney dice di “Tonight I’m Alive”:

Siamo alla vigilia di un futuro oscuro, con minacce, nemici e nuvole in ogni direzione.Sul bordo di questa scogliera, guardando nel vuoto che ci attende, si potrebbe fuggire, si potrebbe perdere la testa. Noi, pirati, balliamo. Balliamo difronte al pericolo e alla morte. Onoriamo la vita; onoriamo la nostra esistenza. Ricordiamo che la purezza dei nostri cuori e delle nostre anime non ci può mai essere portata via. Ricordiamo che in questo preciso momento, siamo vivi. Qualunque cosa accada, balleremo sotto la pioggia.

Diario di bordo: 5 luglio 2024; In Alto Mare Inizia un nuovo giorno di navigazione, il vento è dalla nostra parte, e il mare parla ancora di battaglie recenti. L’aria è fresca – ipocrisia, avidità, invidia – i cuori del vecchio mondo finalmente rivelano la loro verità disillusa. I vecchi leader stanno perdendo terreno, le loro bugie diventano sempre peggiori, e l’oscurità si insinua strisciando. Ogni giorno di sole nasconde una tempesta in arrivo, la natura testa la nostra forza per l’ultima battaglia.

Siamo diventati pirati come loro controparti, di spirito libero e sinceri di cuore. Navigando le tempeste che cercano di farci dubitare, vediamo la luce nell’oscurità. La vecchia verità sta svanendo, sta facendo spazio ad una nuova storia. Il nostro destino è nelle nostre mani, nei nostri cuori, in ogni passo che compiamo. Riconnettendoci con noi stessi, tocchiamo l’essenza della vita che condividiamo con tutte le creature. Insieme, imbattibili, collegati alla verità, guidati dal sole e dalle tempeste.

Regneremo sugli oceani, sul continente, per ogni strada, ogni casa, diffondendo speranza. Le nostre grida di pirata dureranno per secoli, con gli antenati che cantano sommessamente le nostre melodie, le nostre parole cantate nel nuovo mondo che creeremo. La nostra gloria vivrà per sempre. Uniti come una forza, un esercito, sotto un’ARMADA finale.”

Emozioni, profondità, ricchezza di suono. I VISIONS OF ATLANTIS con Pirates II – Armada non offrono solo un nuovo album, ma un vero uragano di sentimenti.

La vivace “Tonight I’m Alive” sorprende e affascina con i ritmi di una festa pirata alla vigilia del combattimento, con il rombo elettrizzante di un uragano – uno spettacolo unico ed inesplorato del talento dei VISIONS OF ATLANTIS. Le fiamme ardenti di “Hellfire” incantano l’ascoltatore prima che la dolcezza di delicate melodie lo accompagnino “Underwater“. L’avventura cinematografica del capolavoro di oltre 7 minuti “The Dead of the Sea” evoca il profumo salmastro del mare, facendo sentire all’ascoltatore – in ogni vortice melodico e teatrale orchestrazione – i cannoni che sparano e la battaglia che infuria. Lacrime saranno versate con la melodia funebre di “Ashes to the Sea”.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

1. To Those Who Choose to Fight

2. The Land of the Free

3. Monsters

4. Tonight I’m Alive

5. Armada

6. The Dead of the Sea

7. Ashes to the Sea

8. Hellfire

9. Collide

10. Magic of the Night

11. Underwater

12. Where the Sky and Ocean Blend

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi