Virtual Symmetry: il video live di “XI”

Comunicato stampa:

I maestri italo-svizzeri del progressive metal VIRTUAL SYMMETRY festeggiano il primo anniversario dell’uscita del loro secondo album in studio “Exoverse” pubblicando il disco dal vivo EXOVERSE Live – Out Of The Shadow” il 30 giugno 2021.

La band ha appena svelato il secondo video dal vivo “XI”. “‘XI’ è stato uno dei primi brani composti per il nostro ultimo lavoro ‘Exoverse’ e rappresenta l’inizio del viaggio del protagonista, verso la propria consapevolezza. È anche uno dei brani più lunghi ed articolati, sia per quel che concerne le parti strumentali che il cantato“, spiegano i VIRTUAL SYMMETRY.

In precedenza, era già stato pubblicato il primo singolo e video “Exodus”.

“EXOVERSE Live – Out Of The Shadow” è stato registrato alla fine di ottobre 2020 durante il concerto al Teatro Plaza di Mendrisio (Svizzera) con diversi ospiti alla voce, due coriste e un trio d’archi. Questa emozionante performance è stata mixata da Federico Pennazzato (SECRET SPHERE). L’artwork è opera di Gustavo Sazes (ANGRAAMARANTHEJAMES LABRIE).

VIRTUAL SYMMETRY commentano:

Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare uno spettacolo dal vivo in questo periodo così difficile. Il concerto al Cinema Plaza è stato semplicemente epico e ha catturato la forza e la potenza della band dal vivo.

La tracklist è la seguente:
1. Intro – Entropia
2. XI
3. Eyes Of Salvation
4. Program Error
5. Odyssey
6. Remember
7. Elevate
8. Exodus
9. Safe
10. Exoverse Suite

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi