Virgin Steele: il nuovo album “The Passion Of Dionysus” in uscita a giugno

I Virgin Steele pubblicheranno il nuovo album “The Passion Of Dionysus” il 30 giugno 2023 tramite SPV/Steamhammer: il loro primo album in studio in 8 anni.

In un momento in cui l’innovazione culturale viene messa da parte come mai prima d’ora e molte forme musicali insolite stanno soccombendo alla tentazione del mainstream commercialmente più redditizio, i Virgin Steele sono il rivestimento d’argento brillante. Per oltre 40 anni, la mente David DeFeis ha tenuto in pista una delle band più fantasiose del genere power metal con la sua eccellente scrittura di canzoni e la sua voce carismatica. Allo stesso tempo, DeFeis non ha mai smesso di evolversi come compositore, musicista e produttore, aggiornando il suo suono sinfonico con nuove entusiasmanti influenze. Lo ha già realizzato molte volte con classici come “Invictus” (1998), “The House Of Atreus I & II” (1999/2000) o “Visions Of Eden” (2006). Nel suo nuovo album “The Passion Of Dionysus“, DeFeis supera se stesso nella sua sfrenata creatività. Otto anni dopo l’acclamata opera in studio “Nocturnes Of Hellfire & Damnation” (2015), la brillante firma di DeFeis manovra l’album attraverso un’avvincente parabola sul controllo e la libertà, creando un altro punto culminante della carriera dei Virgin Steele.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. The Gethsemane Effect 07:08
  2. You’ll Never See The Sun Again 09:20
  3. A Song Of Possession 5:51
  4. The Ritual Of Descent 12:41
  5. Spiritual Warfare 7:50
  6. Black Earth & Blood 2:24
  7. The Passion Of Dionysus 8:09
  8. To Bind & Kill A God 8:18
  9. Unio Mystica (The Girl With The Grave Deep Eyes) 9:15
  10. I Will Fear No Man For I Am A God 8:46

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi