Vanden Plas: a novembre la seconda parte di “Chronicles Of The Immortals”

Nuovo album in arrivo per i Vanden Plas. La band pubblicherà il prossimo 6 novembre la seconda parte della rock opera “Chronicles Of The Immortals“, che si intitolerà “Netherworld II“. L’uscita segue quella di Netherworld” (la recensione), pubblicato a febbraio 2014 da Frontiers Records. Continuano quindi le vicende del personaggio di Andrej Delãny, grazie alla collaborazione tra i Vanden Plas e lo scrittore Wolfgang Hohlbein.
Il chitarrista della band Stephan Lill ha dichiarato quanto segue a proposito della nuova uscita discografica:

Questo è il nostro ottavo album, quindi sappiamo cosa funziona e cosa non funziona per i Vanden Plas. Con ogni CD cerchiamo di continuare a calpestare terreni nuovi, pur rimanendo fedeli al nostro stile originale. Dato che i brani di “Chronicles Of The Immortals – Netherworld Part I & II” sono scritti per una rock opera, gli arrangiamenti sono più epici ed orchestrali rispetto agli album precedenti. Gli allestimenti di diverse rock opera nei teatri e il fatto di avere lavorato insieme a molte grandi orchestre ci hanno aiutato molto a migliorare il nostroo modo di scrivere i brani o di arrangiare le parti in modo da renderle speciali. Una band ha bisogno di questo tipo di leggera progressione. E forse il prossimo CD avrà un suono ancora un po’ diverso, vedremo.

Un trailer di presentazione dell’album si può vedere di seguito.

Questa sarà la tracklist:
Vision 11even – “In My Universe”
Vision 12elve – “Godmaker’s Temptation”
Vision 13teen – “Stone Roses Edge”
Vision 14teen – “Blood Of Eden” (“All Love Must Die”) (“The Rite”) (“This Is The Night”)
Vision 15teen – “Monster”
Vision 16teen – “Diabolica Comedia”
Vision 17teen – “Where Have The Children Gone”
Vision 18teen – “The Last Fight”
Vision 19teen – “Circle Of The Devil”

Questo invece sarà l’artwork di copertina.

vanden plas album sept

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi