Metallus.it

Ural: il video del brano “Heritage”

Comunicato Cerberus Booking:

È disponibile online il video di “Heritage”, terzo singolo estratto da “Psychoverse”, il nuovo album degli URAL che vedrà la luce il 10 ottobre 2023, in formato CD e su tutte le piattaforme digitali via Xtreem Music.
Per le riprese la thrash metal band piemontese si è affidata al produttore Silverio Desantis.

Le sessioni di registrazione si sono svolte presso gli MK2 recording studio di Ivrea, sotto la guida Davide “Brutal Dave” Billia al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.

Secondo quanto dichiarato dai musicisti, questa nuova produzione segna un’evoluzione per quanto riguarda la struttura dei pezzi. Sono sempre presenti i riff taglienti, una sezione ritmica potente e tutte le caratteristiche che hanno contraddistinto gli URAL in tutte le loro uscite. Un sound aggressivo e feroce, ma questa volta la band di Phil Torno e soci mette in campo tutto il proprio arsenale: la sfida è quella di dare libero sfogo alla creatività dei musicisti, oltrepassando qualsiasi limite imposto dal genere, senza snaturare l’essenza della proposta musicale.  Un incontro perfetto tra crossover, il miglior “thrash bay area” degli anni ‘80 e le visioni di artisti come VOIVOD.

La copertina è ad opera dell’artista Solomacello.

Sono otto le tracce della nuova release:

Drag me to the Wolves
Heritage
Nightmare
Blood Red Sand
Fall of the One World
Uncanny Valley
Carousel of Hell
66.6 F.M

Exit mobile version