Injury – Recensione: Unleash The Violence

Titolo quantomai profetico per gli italianissimi Injury. La band infatti libera tutta la sua rabbia confezionando un potentissimo e iper-aggressivo album incentrato sulla rivisitazione degli standard del thrash bay-area più violento e intransigente.

Nulla di minimamente nuovo insomma, ma la colata di metallo che vi piomba sulla capoccia ascoltando brani come “Ignorance”, “The Execution” o la super mosh “Busy Killing” è di quelle che costringono all’headbanging anche chi con l’età ha ormai problemi di artrosi cervicale.

La ricetta non è in fondo complicata, visto che di base gli Injury hanno solo pompato il suono e aumentato l’aggressività vocale, proponendo per il resto una serie di riff, soli e costruzioni ritmiche che chiunque abbia dimestichezza con la scena thrash degli anni ottanta può tranquillamente affermare di aver sentito centinaia di volte.

Nonostante questo limite autoimposto la band dimostra per l’intera durata del disco una compattezza notevole e un’abilità sopra la media nel gestire gli equilibri interni alle singole song. I brani non eccedono infatti mai in lunghezza e ripetizioni (come accade ad esempio agli ultimi Exodus), gli assoli arrivano sempre al momento giusto e la scaletta pare ben studiata per non far mai calare l’attenzione sulla song successiva.

Gli Injury non cambieranno la storia della musica e sinceramente ci auguriamo che in futuro sappiano crearsi uno stile leggermente più personale, ma chi ama il thrash old school un disco come “Unelash The Violence” non potrà che farlo girare sullo stereo per un bel po’ di tempo.

Voto recensore
7,5
Etichetta: Punishmant 18 / Andromeda

Anno: 2011

Tracklist:

01. Ignorance 3:16
02. The Execution 3:31
03. Busy Killing 4:34
04. Violence Unleashed 4:07
05. Messiah Of The Undone 4:45
06. Food For Vultures 5:28
07. Death Routine 3:56
08. Fear Of Nothing 6:59
09. Denying My Soul 4:01


Sito Web: http://www.myspace.com/injuryviolence

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi