Ufomammut: La band si ferma a tempo indeterminato

Attraverso il proprio profilo Facebook gli Ufomammut comunicano di volersi prendere una pausa della loro attività live e da studio per “Ricostruire e ricominciare” attraverso il silenzio.

Questo il comunicato completo:



Ufomammut, dopo vent’anni, si ferma, spegne gli amplificatori per raffreddare le valvole, per lasciare che il silenzio permetta di ricostruire per poi ricominciare.

Questa decisione rappresenta il culmine di un periodo intenso e difficile, caratterizzato da problemi e incomprensioni che nessuno di noi è riuscito a risolvere e superare, alla fine del quale Vita ha deciso di lasciare la band.

Lo ringraziamo per aver condiviso con noi vent’anni incredibili, di prove, registrazioni, tour e concerti, di musica senza compromessi, sacrifici e grandissime soddisfazioni.

Iniziato nel febbraio del 1999, è stato un viaggio in cui abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di creare la nostra musica e girare il mondo per suonarla, nonché l’onore di condividere il palco con le nostre band preferite.

Un’ opportunità che ci ha fatto capire che questa band non è formata solamente dalle tre persone sul palco, ma anche da tutti voi.

Voi che ci avete fatto vivere emozioni che mai avremmo potuto sentire altrimenti.

Voi che avete condiviso con noi il suono e la potenza di quella religione senza confini e ideologie che è la musica.

Voi che siete tutti, semplicemente, Ufomammut.

Grazie

E a presto.

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi