Tutte le info sul festival

Riceviamo e pubblichiamo:

LUSTANDO

La musica festeggia l’estate sulle colline del Monferrato

19, 20 e 21 GIUGNO 2009

LU MONFERRATO

Nel panorama nazionale dei grandi festival musicali, si fa largo una splendida, piccola realtà che porta nella verde provincia di Alessandria, decentrata dalle massicce produzioni in corso, un festival che per tradizione e passione rimane impresso nella mente. Dal 19 al 21 giugno, per il secondo anno consecutivo le colline di Lu Monferrato risuoneranno di musica. Il glorioso festival Lustando, salvato dall’oblio lo scorso anno da un gruppo di ragazzi entusiasti e capaci, dopo essere stato nei primi anni ’90 uno degli appuntamenti più vivaci del panorama italiano, ritorna!

Tre giorni di musica intensi che spaziano di genere in genere scanditi da iniziative che trasformeranno la piccola cittadina di Lu in un centro pulsante di aggregazione giovanile, un’operazione complessa che connette passione e imprenditorialità culturale per importare anche in provincia il meglio dell’offerta musicale italiana e straniera.

Lustando ’09 venerdì 19 giugno inaugura con una serata pensata per ballare e divertirsi all’aria aperta: la solarità dei Sud Sound System, con il loro mix irresistibile di reggae e calore salentino scalderanno il pubblico insieme ai The Dub Sync, il progetto in chiave elettronica dei rinomati Africa Unite.

Sabato 20 giugno sul palco arriva un poker d’assi pigliatutto, quattro realtà geniali della musica indipendente italiana e internazionale: Fratelli Calafuria, Super Elastic Bubble Plastic e Ministri per l’indie italiano, seguiti dalla nuova scoperta in casa White Stripes, i belgi Black Box Revelation.

Domenica 21 giugno largo spazio al metal e glam con Regardless of me, Bad Bones, il metal proletario degli storici Strana Officina e i leggendari Hardcore Superstar che Lustando ha l’esclusiva di ospitare in contemporanea all’uscita del loro nuovo album.

La scelta omogenea di dedicare ciascun giorno a una corrente musicale rimanda al programma completo del festival, un percorso che vede impegnate le capacità artistiche di musica, sport e lifestyle differenti per agire in perfetta sintonia con tutti gli aspetti creativi del pubblico, non solo coinvolto attraverso i concerti ma con tre intense giornate di eventi per tutti i gusti e ad ogni ora! A Lustando ’09 saranno presenti impegno sociale con Emergency, Caritas e Avis, scuole di formazione e cooperative artigiane come Foral e Ricicuci, l’associazione culturale PaperStreet, gli Street Writers, la squadra di Rugby di Alessandria, e perfino un motoraduno, realtà locali che mettono in circolo una commistione di idee per interagire, divertirsi e tornare a casa con un’esperienza da ricordare a 360 gradi. A tutto questo si aggiungono trasporti gratuiti da Alessandria e Casale Monferrato e tour operator locali che garantiscono vantaggiose ospitalità adatte a tutte le tasche. Lustando 2009: la musica festeggia l’estate sulle colline del Monferrato!

info: http://www.lustando.com

http://www.myspace.lustando.com

Fonte:Comunicato Stampa

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi