Triumph: insieme per il nuovo progetto di Rik Emmett, con membri di Rush e Dream Theater

Secondo quanto riportato da Melodic Rock, il leggendario rocker Rik Emmett si riunirà ai suoi compagni della storica band dei Triumph, il bassista Mike Levine e il batterista Gil Moore, che collaboreranno con lui su tre canzoni del nuovo album solista di Emmett, che vedrà la luce alla fine di quest’anno.
Il disco sarà pubblicato sotto il moniker RES9 (Rik Emmet Resolution 9) e vedrà la partecipazione di Alex Lifeson dei Rush e di James LaBrie dei Dream Theater.

La lineup dei Triumph sarà riunita per la prima volta in studio dai tempi di “Surveillance” del 1987, mentre la band si era esibita live a 20 anni di distanza in occasione dello Sweden Rock Festival del 2008, performance dal quale è stato anche ricavato il DVD “Live At Sweden Rock Festival”.

La collaborazione dei tre musicisti era stata annunciata la scorsa settimana da un post sulla pagina facebook dei Triumph:

“Mike e Gil hanno raggiunto Rik in studio per il suo nuovo album!”

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Triumph

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi