Trans Siberian Orchestra: morto Vitalij Kuprij

Da un post pubblicato sui social da parte di Lars Eric Mattsson, boss della Lion Music apprendiamo della scomparsa a soli 49 anni di Vitalij Kuprij, tastierista ucraino componente fra gli altri della Trans-Siberian Orchestra, ex membro degli Artension e Ring On Fire, nonché autore di numerosi album da solista. Di seguito le sue parole:

Questa mattina mi sono svegliato con una notizia davvero triste: il mio caro amico e maestro della tastiera Vitalij Kuprij è morto ieri sera. Il virtuoso di origine ucraina viveva a Philadelphia e recentemente aveva concluso un altro tour di grande successo con la Trans-Siberian Orchestra. Conosco e lavoro con Vitalij da oltre 20 anni e parlava sempre di vederci qui in Finlandia per andare a pescare, che era il suo secondo amore dopo la musica. Abbiamo registrato insieme diverse volte, la prima è stata per l’album di debutto dei “Book Of Reflections” 20 anni fa e poi successivamente per il mio concept album “War” dei MATTSSON. La mia etichetta discografica Lion Music Record Label ha pubblicato molta della sua musica, inclusi tre album solisti, la sua band Artension e altro ancora.
Ci mancherai profondamente amico mio!

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi