Trail Of Tears: ascolta il nuovo singolo “Winds Of Disdain”

I pionieri norvegesi del Gothic Metal TRAIL OF TEARS tornano dopo più di un decennio di silenzio. E lo fanno in modo trionfante con “Winds Of Disdain” la title track tratta dal loro prossimo EP in uscita il 24 maggio tramite The Circle Music.

Il singolo “Winds Of Disdain” è un’esplorazione potente ed emotiva delle frustrazioni e della negatività che hanno attanagliato il mondo negli ultimi anni. La canzone canalizza l’oscurità della pandemia e la cupa prospettiva della società odierna, il tutto espresso con il tipico suono dark/gothic metal dei TRAIL OF TEARS.

La canzone presenta alla voce Ailyn Giménez García, ex componente della band symphonic metal SIRENIA. Accanto a lei la voce robusta del membro fondatore Ronny Thorsen. Il resto della band presenta solide basi con Runar Hansen alle chitarre, Nicolay Jørni Johnsen alle chitarre e alla programmazione ed Endre Moe al basso. Questa formazione promette di offrire il caratteristico marchio di metal gotico dei TRAIL OF TEARS con un suono fresco e dinamico.

Winds Of Disdain” segna la prima uscita della band in oltre 10 anni e segna un nuovo capitolo per i TRAIL OF TEARS. Hanno firmato un accordo articolato con The Circle Music, che vedrà l’uscita dell’EP “Winds Of Disdain“, un album completo e le ristampe in vinile di tutti e sette i loro album precedenti, a partire dal loro iconico debutto del 1998 “Disclosure In Red“.

Di seguito la track list dell’EP e l’artwork di copertina:

  1. Winds Of Disdain
  2. Take These Tears
  3. No Colours Left
  4. Blood Red Halo

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi