Tool: annunciato il primo tour del 2015

Secondo quanto riportato da The Pulse Of Radio, i Tool terranno il loro primo concerto del 2015 il prossimo 31 ottobre ad un festival americano chiamato “Monster Mash“. L’evento si terrà la notte di Halloween a Tempe, Arizona e vedrà tra le band partecipanti anche i Primus e i Coheed And Cambria; inoltre, questo è il primo e vero concerto che i Tool terranno in seguito all’ultimo breve tour che la band ha avuto lo scorso anno e, come già pre-annunciato qualche mese fa, i Tool stanno attualmente lavorando ad un nuovo album, di cui ancora si sa poco.

Il chitarrista Adam Jones ha rivelato:

Abbiamo un sacco di materiale. Il nostro punto più forte è sicuramente l’improvvisazione. Raggruppiamo il materiale tutti insieme, è questo circa il nostro modo di lavorare, improvvisiamo e ci diciamo “Okay, wow. Questo lavora molto bene con quest’altro”. Improvvisiamo su questi due elementi e vediamo come farli funzionare. Le canzoni non sono ancora completate. Voglio dire, abbiamo più materiale di quello che si può contare su entrambe le mani e sono entusiasta. La musica è in parte molto pesante, in parte molto complessa ed è persino più atmosferica, ma suona decisamente in stile Tool!

E le sorprese non finiscono qua! Sembra, infatti, che il frontman della band, Maynard James Keenan, pubblicherà un nuovo album con il suo side project, i Puscifer, la cui uscita è prevista entro l’autunno. Preparatevi, perché i Tool stanno per tornare!

Tool

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi