Tom Geldschläger “Fountainhead”: a maggio una Masterclass sul Metal moderno

Comunicato stampa:

La Scuola di Armonia Heinrich Strickler è lieta di invitarvi alla Masterclass sul Metal moderno con Tom GeldschlägerFountainhead“, ex membro e turnista di Belphegor, Obscura, Defeated Sanity e molte altre band del panorama Metal.

L’evento si svolgerà presso la Scuola di Armonia Heinrich Strickler in via Don Racheli 17 a Rovato (BS) in due giornate:
Sabato 4 maggio dalle ore 13.30 alle 19.30
Domenica 5 maggio dalle ore 9.30 alle 17.00
(gli orari sono soggetti a quarto d’ora accademico)

La masterclass tratterà di diversi temi quali: produzione, composizione, live performance e tecniche chitarristiche. Il tutto riflesso sul Metal moderno.

BIO Tom Geldschläger Fountainhead
Fountainhead è il nome d’arte del musicista Tom Geldschläger. Lavorando dalla sua base operativa a Berlino, Germania, Tom è apparso su centinaia di produzioni come chitarrista, arrangiatore, produttore, orchestratore e fonico (mix e mastering) e talvolta perfino come suonatore di oud. Ha registrato e suonato in tour in giro per il mondo con artisti come Obscura, Belphegor, Defeated Sanity, Amogh Symphony, Marco Minneman, Hannes Grossmann, Voodoogods, Christian Münzner e Nader Sadek; è stato coinvolto da numerose riviste del settore nel mondo, ha pubblicato numerosi saggi e partiture e ha introdotto l‘uso della chitarra fretless nel metal estremo. Oggi Tom è ampiamente riconosciuto come “una leggenda della chitarra dell‘epoca moderna“ grazie al suo inimitabile stile nel suonare complesse composizioni che sovrappongono diversi generi e per la padronanza della chitarra fretless. Attualmente è endorser per Aristides Guitars, Elixir Strings, Steinberg Audio, Loxx Products, Engl Amplification, DeadWealdAudio Engineering, NeuralDSP plug-ins, Winspear Instrumental guitar picks, MONO cases e Bare Knuckle Pickups. Tom è anche un richiesto oratore per clinic e discorsi dal vivo nei campi della creatività, della produzione musicale, della salute mentale dei musicisti e punta di diamante della produzione audio a 360 gradi. Il 2023 vede Fountainhead prepararsi a rilasciare il suo più grande progetto solista: il suo primo tour da headliner in India e “Changeling” – un album “tour de force“ di 65 minuti, in collaborazione con una band di star che include membri di Fear Factory, Alkaloid, Virvum & Nicolas-Maier-Group. Il lavoro presenta acrobazie alla chitarra quasi impossibili su strumenti fretted & fretless, composizioni complesse e catchy che incorporano influenze da progressive metal, death metal, jazz/fusion, world, e musica classica. Le intricate orchestrazioni presenti sono state eseguite da un organico di 40 musicisti. Infine, è presente la lungo attesa seconda parte della composizione più nota di Tom: “Weltseele“, l‘epica orchestrale presente nell‘album “Akroasis“ degli Obscura, inserito nella classifica Billboard, che ha introdotto al mondo del metal lo stile unico di Tom ancora nel 2016.

Info e prenotazioni:
info@armoniastrickler.com
+39 375 6785558

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi