The Last Vegas – Recensione: Eat Me

Sono passati due anni dall’ultima uscita discografica dei The Last Vegas fautori di  “Sweet Salvation” un disco che ben ci aveva fatto sperare nella direzione stilistica intrapresa dalla band. Ora li ritroviamo ai blocchi di partenza con questo “Eat Me” composto da undici nuovi brani di zecca registrati a Chicago ai Groovemaster Studio, mentre il mix e il mastering è stato svolto per la prima volta in Europa a Stoccolma.

Tralasciando la terribile copertina “Eat Me” che raffigura una torta con il nome del gruppo e dell’album e che neanche gli Steel Panther avrebbero osato utilizzare perché troppo trash, fortunatamente la musica è fatta di tutt’altra pasta e ci fa tirare un sospiro di sollievo.

Si parte con il grintoso up-tempo “Bloodthirsty” che richiama inizialmente il buon Michael Monroe di “Dead Jail And Rock’N’Roll” per poi virare in territori più cari agli L.A. Guns, soprattutto per quanto riguarda le parti vocali. Con la successiva “Here We Go Again” ritorniamo indietro nel tempo agli eighties al Sunset Strip e a tutto il fun e al divertimento di quel periodo, mentre la ballata “Universe & You” sembra uscita dalla penna di Lenny Kravitz e pur non essendo un brutto pezzo non si integra affatto con il resto del materiale. Fortunatamente dopo questo piccolo scivolone si ritorna in carreggiata con “Hot Fudge” song coinvolgente e dal grande groove, mentre in “Along For The Ride” emergono prepotenti le influenze settantiane della formazione di Chicago in un pezzo davvero fuori dal tempo. Quando il ritmo si scatena come in “Voodoo Woman” il five-piece da il meglio di se e anche in “To Be Treated” si accende il rock’n’roll più sfrenato e genuino.

Eat Me” tutto sommato si attesta sulla falsariga del precedente lavoro, non osa sperimentare e fare quel passo in più che tutti avremmo voluto, ma rimane a tutti gli effetti un dischetto di sano e pregevole rock’n’roll, molto piacevole all’ascolto anche se un po’ di mestiere.

The Last Vegas - Eat Me

 

 

Voto recensore
7
Etichetta: AFM Records

Anno: 2016

Tracklist: 01. Bloodthirsty 02. Here We Go Again 03. Universe & You 04. Hot Fudge 05. Along For The Ride 06. Voodoo Woman 07. Love’s Got Nothing On Me 08. Hard To Get Over (You’re So) 09. To Be Treated 10. Anything It Takes 11. From Hell
Sito Web: http://thelastvegas.com/

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi