Malice In Wonderland – Recensione: The Royal Brigade

Finalmente I Malice In Wonderland arrivano al traguardo del secondo album in studio, dopo varie peripezie come un prolungato periodo di riflessione, cambi nella line-up e vari posticipi sulla release date. Ma l’attesa è stata ben ripagata con questo “The Royal Brigade”, un album capace di rendere merito agli ampi sforzi effettuati dal combo norvegese e di consegnarci undici composizioni davvero sopra la media. Abbandonate in parte le sonorità che ammiccavano al dark più mainstream che portava  a continui paragoni con gli illustri colleghi Him, la band riesce a scrollarsi di dosso questo fardello, dando maggiore spessore al loro lato prettamente rock farcendolo di melodie ricercate e mai banali, forti anche di una produzione stellare a opera di John Fryer (Depeche Mode,  Nine Inch Nails). Alcuni brani sono già noti, in quanto qualche mese fa la band aveva rilasciato sul proprio sito dei teaser con delle versioni grezze, come per esempio “Live For Today”, il primo singolo e video estratto che racchiude perfettamente il nuovo corso intrapreso dalla formazione di Bergren.

“Moonchild” è un altro pezzo forte dell’album, squisitamente pop nella parte iniziale che poi cambia totalmente registro e si tramuta in una track energica caratterizzata da un ritornello irresistibile e altamente memorizzabile, mentre con il mid-tempo “Tenebrous Lane” riappare il lato più dark e atmosferico del gruppo.

In sintesi questo “The Royal Brigade” rappresenta un ottimo ritorno per la band capitanata da Chris Wicked, con brani che saranno in grado di accontentare sia gli estimatori di lunga data sia i nuovi fan portando si spera un meritato riconoscimento al gruppo dei Malice In Wonderland.

 

Voto recensore
7,5
Etichetta: Crank Music Group

Anno: 2013

Tracklist:

01. Diamonds

02. Black Wings

03. Live For Today

04. Moonchild

05. The Royal Brigade

06. New Year’s Eve

07. The Desert Miss The Rain

08. Tenebrous Lane

09. Darkened Soul

10. Have No Fear

11. A Tear And A Whisper


Sito Web: http://www.malice-in-wonderland.com/

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi