Metallus.it

The Rasmus: rappresenteranno la Finlandia all’Eurovision

I THE RASMUS rappresenteranno la Finlandia all’Eurovision Song Contest di Torino a maggio.

Sabato sera, i THE RASMUS sono stati incoronati vincitori del concorso finlandese della selezione per l’Eurovision, “Uuden Musiikin Kilpailu” (UMK), dopo aver offerto una performance ad eliminazione diretta che ha conquistato sia la giuria internazionale che il pubblico finlandese, garantendo alla band una vittoria schiacciante con 310 punti .

“Ce l’abbiamo fatta! Siamo così felici. È stata una competizione super dura, tutte le altre canzoni erano molto buone”, dice Lauri Ylönen, cantante dei THE RASMUS. “Ci stavamo preparando così duramente per questo da sei mesi. Siamo davvero onorati e lavoreremo sodo per rappresentare la Finlandia nel migliore dei modi a Torino”.

La canzone vincitrice dei THE RASMUS “Jezebel” è stata co-scritta dal frontman Lauri Ylönen e dal famoso produttore-musicista Desmond Child. Child ha lavorato con leggende del rock tra cui BON JOVI, ALICE COOPER e KISS, e ha anche prodotto l’album “Black Roses” dei The RASMUS del 2008. “Jezebel” è stata scritta in poche ore sulla base del demo di Lauri.

Exit mobile version