Metallus.it

The Quill: il video del nuovo singolo “Elephant Head”

I The Quill presentano “Elephant Head“, il secondo singolo estratto dal prossimo album “Wheel Of Illusion“, in uscita il 29 marzo via Metalville Records.

Un po’ più leggero con un ritornello davvero orecchiabile. Questa è stata l’ultima canzone scritta per l’album durante l’ultima prova prima che la band iniziasse a registrare. C’è un po’ di rock n’ roll di base in questa traccia che non era presente nel sound dei The Quill da un bel po’ di tempo.

L’iconica band hard rock svedese svela la propria abilità musicale nel loro attesissimo undicesimo album, “Wheel Of Illusion“. Con una storia leggendaria che risale ai primi anni ’90, i The Quill hanno costantemente ampliato i confini, fondendo riff potenti e melodie piene di sentimento.

Roger afferma:

Fare nuova musica è sempre un duro lavoro, ma ormai sappiamo tutti di cosa abbiamo bisogno per realizzare un grande album. Il processo di scrittura è davvero il momento in cui ci uniamo come band. Abbiamo sempre amato sviluppare idee insieme durante le prove: è sempre stato un lavoro di squadra in cui tutti si sono impegnati nel tentativo di rendere ogni canzone la migliore possibile“.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

Wheel Of Illusion
We Burn
Rainmaker
Elephant Head
Hawks & Hounds
Liber
Sweet Mass Confusion
The Last Thing
Wild Mustang

Exit mobile version