The Ossuary: in concerto allo Ziggy Club di Torino con The Catechists

Comunicato stampa:

Sabato 22 ottobre la band italiana dark psychedelic occult doom rock THE OSSUARY arriverà allo Ziggy Club di Torino per presentare il suo terzo full-length “Oltretomba” uscito a novembre su Supreme Chaos Records.

Il quartetto si è ritagliato la propria nicchia nell’hard rock e accoppia le classiche twin guitars con un suono diretto; elementi rock classici vicini al prog degli anni Settanta sono qui celebrati con fresca potenza.
Ancora una volta, gli italiani THE OSSUARY perseguono e affinano costantemente il proprio ideale di canzoni che sono capaci di fare ballare persino i morti. Ed è una festa dannatamente figa quella in cui vi porta “Oltretomba”.

Apriranno la serata i piemontesi THE CATECHISTS. Il frontman dei Black Flame Italo Cardinale qui esplora il suo amore per le sonorità Southern metal. Il risultato è una musica unica, come testimoniano i primi due demo  “Cleaning Under Sunshine” (2011) e “Time To Survive” (2015), e gli EP “Roots In The Sand” (2018) e il recente “Faded Away… Rust And Strings” (2021). Il loro sound ruvido e caldo è la risposta italiana a gruppi come Pride&Glory, Me And That Man e Black Label Society.

Sabato 22 ottobre 2022 | Ziggy Club, via Madama Cristina 66, Torino
Apertura porte ore 20:00. Inizio concerti ore 22:00
Contributo artistico: 5€ (ingresso riservato ai soci ARCI)

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi