The Eternal: il video del nuovo singolo “When The Fire Dies”

Continuando il viaggio tematico stabilito nel primo singolo “Deathlike Silence”, “When The Fire Dies” funge da toccante esplorazione dei regni più oscuri all’interno del panorama sonoro del quartetto metal finlandese-australiano THE ETERNAL. Grazie alle performance stellari della violoncellista olandese Elianne Anemaat (CELESTIAL SEASON) e della cantante russa Emily Saaen, collaboratrice di lunga data del gruppo, questo terzo singolo scava più a fondo negli aspetti doom del loro sound, creando una narrativa dal ritmo lento ed emotivamente carico. La narrazione poetica del brano è accompagnata da un video della band di inquietante bellezza, che racconta la trasformazione e il rinnovamento tra le ceneri delle fiamme che svaniscono.

Il batterista Jan Rechberger (AMORPHIS) dichiara:

Intrisa di una qualità eterea, la voce di Mark funge da faro di speranza in mezzo al paesaggio sonoro denso e atmosferico. La sua interpretazione inquietante aggiunge strati di complessità, evocando un senso di vulnerabilità e introspezione“.

Dal punto di vista dei testi, ‘When The Fire Dies‘ affronta le profonde emozioni di perdita e confusione che accompagnano la graduale deriva tra due individui. La canzone funge da espressione catartica di risentimento, approfondendo il crudo e tumultuoso viaggio dell’accettazione e del lasciar andare,” aggiunge il mastermind Mark Kelson.

Il tanto atteso nuovo album degli THE ETERNAL, “Skinwalker“, uscirà il 28 giugno 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM).

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi