The Darkness: i dettagli del nuovo album “Last Of Our Kind”, il video di “Barbarian”

Sono stati annunciati i dettagli di “Last Of Our Kind“, nuovo album dei The Darkness. L’album uscirà il prossimo 2 giugno pubblicato in collaborazione con Kobalt Label Services.

Last Of Our Kind” sarà il primo album con Emily Dolan Davies alla batteria, in sostituzione di Ed Graham, scomparso in circostanze misteriose. L’album è stato prodotto dal chitarrista Dan Hawkins e sarà pubblicato in limited edition su vinile colorato, Compact Disc e in digitale.

Nel frattempo la band ha pubblicato il video del primo singolo, si tratta del brano “Barbarian” descritto così da Justin Hawkins, frontman della band: “ha non uno ma ben due monologhi, un assolo che descriverei ‘incosciente’, un riff che mette letteralmente in ginocchio e un ritornello da paura. Il testo invece parla dell’invasione dei Vichinghi nell’Anglia orientale la quale culminò con la decapitazione di Edmundo il Martire. E quindi si, un classico dei The Darkness!”

Ricordiamo che la band suonerà in Italia il prossimo 18 luglio al Pistoia Blues 2015 insieme ai Black Label Society.

Il video di “Barbarian

La tracklist e l’artwork di “Last Of Our Kind

01. Barbarian
02. Open Fire
03. Last of Our Kind
04. Roaring Waters
05. Wheels of the Machine
06. Mighty Wings
07. Mudslide
08. Sarah O’Sarah
09. Hammer & Tongs
10. Conquerors

The darkness 2015 artwork

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi