The Classic Power Metal Show: i dettagli dell’evento con Drakkar, Airborn e Black Phantom

Comunicato stampa:

A distanza di cinque anni dalla prima edizione, torna un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle sonorità più tradizionali del metallo: The Classic Power Metal Show.

Nato da un’idea di tre veterani della scena heavy metal italiana, Dario Beretta dei DRAKKARAlessio Perardi degli AIRBORN e Andrea Tito dei BLACK PHANTOMsabato 18 Maggio il Festival farà tappa al Dedolor Music Headquarter di Rovellasca (CO), offrendo la possibilità agli appassionati del genere di assistere in un'unica serata agli show di tre fra le più autorevoli band italiane del settore.

Running order

(23:20 – 24:00) DRAKKAR
(22:20 – 23:00) AIRBORN
(21:20 – 22:00) BLACK PHANTOM

THE CLASSIC POWER METAL SHOW

Sabato 18 maggio c/o Dedolor Music Headquarter, via XX Settembre 33 – Rovellasca (CO)

Apertura cancelli ore 21:00, inizio concerti ore 21:20

Contributo artistico 10 € (direttamente in cassa) – nessuna tessera richiesta all’ingresso

Social Media e contatti

DRAKKAR – https://www.facebook.com/drakkarmetal
AIRBORN – https://www.facebook.com/Airbornband
BLACK PHANTOM – https://www.facebook.com/blackphantom.ita
Evento Facebook – https://www.facebook.com/events/1160677888212901
Dedolor Music Headquarter – https://www.dedolor.it

DRAKKAR

Attiva sin dal 1995, la band lombarda non ha bisogno di presentazioni: è in assoluto uno dei gruppi più blasonati della scena heavy metal italiana negli ultimi trent’anni. Autore di tre EP e di
sei album, di cui il più recente è stato pubblicato nel 2021 da Punishment 18 Records, il gruppo capitanato dal chitarrista Dario Beretta propone un power metal di grande sostanza, con robusti riff di chitarra alternati a ritornelli azzeccati e facili da ricordare, irresistibili in sede live. L’uscita di un nuovo album è prevista nel corso del 2024.

AIRBORN

Gli AIRBORN sono noti per il loro power metal di stampo teutonico, che affonda le radici nell’heavy metal classico. Nata a Torino nel 1995, la band ha all’attivo sei album in studio, una compilation di rarità e due live album e DVD celebrativi. In quasi tre decenni di carriera, gli AIRBORN hanno collaborato con il celebre produttore discografico e musicista tedesco Piet Sielck (IRON SAVIOR, GAMMA RAY, HELLOWEEN, BLIND GUARDIAN, GRAVE DIGGER), preso parte a numerosi festival e supportato giganti del metal in tutta Europa. Attualmente il settimo album – e terzo capitolo della trilogia “Lizard Secrets” iniziata nel 2018 – è in fase di registrazione, e sarà pubblicato prossimamente.

BLACK PHANTOM

BLACK PHANTOM sono la nuova band di heavy metal tradizionale di Andrea Tito, bassista e principale autore e compositore degli storici Mesmerize – una delle compagini Metal italiane più longeve e rispettate, sulla scena da oltre 35 anni. Nel 2017 i PHANTOM pubblicano il loro album di debutto “Better Beware!” e, dopo un’importante serie di concerti e partecipazioni a importanti festival metal in tutta Italia, bissano tre anni dopo col secondo full length “Zero Hour Is Now”. Nel periodo della pandemia di Covid-19, la band partecipa a un gran numero di colonne sonore di film horror internazionali: questa particolare esperienza ispira “Horror Paradise”, il nuovissimo terzo album uscito a fine Marzo 2024, che la band sta attualmente promuovendo con un’intensa attività live.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi