The Black Crowes: ascolta il nuovo singolo “Cross Your Fingers”

I THE BLACK CROWES hanno pubblicato un nuovo singolo, “Cross Your Fingers“. Il brano è tratto dal prossimo album della band, “Happiness Bastards“, che uscirà il 15 marzo tramite l’etichetta del gruppo la Silver Arrow Records.

I leader dei THE BLACK CROWES Chris Robinson (voce solista) e Rich Robinson (chitarra) hanno lavorato al seguito di “Before The Frost… Until The Freeze” del 2009 con il produttore Jay Joyce.

Dopo l’esilarante singolo “Wanting and Waiting“, tratto dal prossimo album “Happiness Bastards“, “Cross Your Fingers” racchiude con slancio l’urgenza di una band che ha appena iniziato. Una delicata introduzione acustica lascia il posto a un drop esplosivo e lacerante di chitarra e a un ritornello ritmico intriso del funk e del soul delle radici georgiane dei Robinson Brothers. Dalla sua uscita a gennaio, “Wanting and Waiting” ha dominato le onde radio – già nella top 10 in quattro formati radiofonici, tra cui AAA, Americana, Active Rock e Canadian Active Rock.

Il 2024 segna 40 anni dalla nascita dei Black Crowes, e i fratelli Robinson rivendicano questo importante anno come proprio. Un omaggio al loro passato e una celebrazione del presente e del futuro, “Happiness Bastards” è il decimo album in studio dei Black Crowes e la loro prima musica originale in 15 anni. Prodotto dal produttore vincitore del GRAMMY Award Jay Joyce, l’album include dieci nuove tracce, con la partecipazione molto speciale della superstar vincitrice del GRAMMY Lainey Wilson.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Bedside Manners
  2. Rats And Clowns
  3. Cross Your Fingers
  4. Wanting And Waiting
  5. Wilted Rose (featuring Lainey Wilson)
  6. Dirty Cold Sun
  7. Bleed It Dry
  8. Flesh Wound
  9. Follow The Moon
  10. Kindred Friend

Ricordiamo anche che i The Black Crowes torneranno in Italia per un’unica data live il prossimo mese di maggio.

THE BLACK CROWES

Happiness Bastards Tour 2024

Lunedì 27 Maggio 2024

Milano, Teatro Arcimboldi Milano – viale dell’Innovazione, 20

Biglietti disponibili su Ticketone e sul sito del teatro.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi