The Beatles: il vinile Now and Then, nuove edizioni e merch!

Tutti fan dei The Beatles possono finalmente reperire su EMP “Now and Then, il singolo double-A-side dei Beatles di Now And Then e Love Me Do mette insieme l’ultima canzone dei Beatles con la prima pubblicata.

Now And Then è l’ultima canzone dei Beatles, scritta e incisa da John Lennon a metà/fine anni ’70. Con la voce di John ora immacolata nel mix, Now And Then contiene elementi delle sessioni del 1995, tra cui le parti di chitarra di George Harrison e le parti vocali e strumentali registrate da Paul McCartney e Ringo Starr nel 2022, oltre a un nuovo arrangiamento per gli archi. Prodotta da Paul e Giles Martin, Now And Then è l’ultima canzone registrata da tutti e quattro i Beatles, un finale potente e degno finale per le registrazioni senza tempo della band.
L’artwork della copertina del singolo è stato progettato dal noto artista Ed Ruscha.

Non è tutto per gli amanti dei Beatles, Apple Corps Ltd. e Capitol/UMe hanno pubblicato edizioni aggiornate e ampliate delle due raccolte del 1973 che per lungo tempo sono state considerate le più preziose raccolte di successi del gruppo, “1962-66” e “1967-70” – conosciute anche come gli album “rosso” e “blu”. Le liste delle tracce di entrambe le raccolte sono state notevolmente ampliate; aggiornando le raccolte che originariamente contenevano 26-28 tracce ciascuna, queste nuove edizioni ora contengono rispettivamente 38 e 37 canzoni.

Le liste delle tracce per le edizioni in vinile seguono un ordine diverso rispetto a quello che appare nelle versioni CD e digitali/streaming. Nel caso dei set di tre LP di “1962-66” e “1967-70”, i primi due dischi nel set seguono esattamente lo stesso ordine della sequenza che appariva negli album doppi del 1973, con il terzo LP dedicato a tutto il materiale aggiunto per il 2023. Coloro che vogliono ricordare l’ordine delle canzoni come esisteva per 50 anni saranno sicuramente soddisfatti da questa decisione, ottenendo comunque il materiale aggiuntivo. Tuttavia, le edizioni che non suddividono le tracce per lati – cioè le versioni digitali e CD – rinunciano a questo e presentano tutto il materiale in ordine cronologico.

Sullo shop EMP sarà inoltre possibile acquistare il merchandise ufficiale dei The Beatles e alcuni accessori esclusi, come i piatti ispirati a “Yellow Submarine” e il porta biscotti a forma dell’iconica Mela, simbolo della Apple Corps Ltd.


empitalia

view all posts

Con grande piacere, lo staff EMP vuole annunciare l'avvio ufficiale della collaborazione con il portale Metallus.it! Siete stimolati da questo nuovo orizzonte? Siete bravi a scrivere e volete dare il vostro supporto alla scena? L'arruolamento inizierà a breve, ma i più scaltri possono già inviare la loro candidatura a: metallus@metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi