The Agonist: si sciolgono

I metaller canadesi THE AGONIST hanno ufficialmente annunciato lo scioglimento dopo quasi due decadi di attività.

(Mercoledì 10 maggio), la band ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media: “Cari amici, è tempo di fare un annuncio molto difficile ma necessario. Abbiamo deciso che i THE AGONIST come band sono giunti al termine. Abbiamo pensato con molta attenzione e cura nel prendere questa decisione, e sfortunatamente, date le circostanze, questa è la conclusione che ha più senso per la band e per noi come individui.

Ci sono molti fattori che hanno portato a questa decisione. È un mix di questioni personali, finanziarie e legate al settore, ma alla fine noi 5 non siamo più in grado di concordare una via da seguire che andrebbe a vantaggio degli affari degli THE AGONIST nel loro insieme, nel rispetto della vita e dei desideri personali di ciascun membro.

Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine ai fan per essere venuti agli spettacoli, aver acquistato il nostro merchandising e supportato nel corso degli anni. Niente è più soddisfacente del connettersi con i nostri simili attraverso il dono della musica. È il fattore primario che ci ha sempre spinto a far sentire qualcosa a voi, gli ascoltatori. Alla fine, sappiamo che abbiamo realizzato questo insieme.

Alcuni membri della band continueranno a lavorare sulla musica in vari modi, altri si concentreranno su progetti personali e familiari. Vi chiediamo gentilmente di rispettare la loro privacy su questa particolare questione e vi invitiamo a seguirli sui loro profili social individuali per sostenere i loro sforzi futuri.

Vicky Psarakis [voce] continuerà con la sua band, i SICKSENSE. Hanno un nuovo EP in uscita quest’estate e lei suonerà in 2 spettacoli dal vivo con loro a Montreal, a giugno. Potete anche supportarla direttamente seguendola su Patreon e Twitch.

Simon McKay [batteria] sta attualmente cercando di unirsi a una nuova band a tempo pieno, offrendo allo stesso tempo sessioni di lavoro in studio e concerti dal vivo. Inoltre, tenete d’occhio la nuova musica in arrivo dal suo progetto solista.

Chris Kells [basso] si concentrerà sulla sua carriera di videografo. Dal 2015, ha diretto tutti i video musicali dei THE AGONIST, così come di molte altre band affermate.

Danny Marino [chitarra] sta attualmente scrivendo musica per 2 nuovi progetti.

Pascal ‘Paco’ Jobin [chitarra] pubblicherà nuova musica con il suo progetto LEADING THE BETRAYED.

Il nostro negozio di merchandising con sede negli Stati Uniti con Sound Escape Agency rimarrà aperto. Abbiamo anche creato un negozio con sede nell’UE per i nostri fan europei. L’inventario è definitivo e non ci saranno rifornimenti. I proventi andranno direttamente alla band per aiutarci saldare il nostro debito residuo.

Sopravviveremo. Alla fine del tunnel c’è sempre una luce.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi