Metallus.it

The 69 Eyes: il video ufficiale di “Death Of Darkness”. Il nuovo album in uscita il 21 aprile su Atomic Fire Records

Comunicato stampa:

THE 69 EYES presentano oggi il video ufficiale della title track del loro prossimo album in studio “Death Of Darkness”, in uscita il 21 aprile 2023 via Atomic Fire Records (in tutto il mondo, tranne che in Finlandia, dove sarà pubblicato da Vallila Music House), mentre negli Stati Uniti le versioni fisiche saranno disponibili il 5 maggio 2023.
 
Con un’inclinazione eclettica per la morbosità, il glamour, il sesso e il soprannaturale, i THE 69 EYES incarnano sia l’essenza nebbiosa del gothic rock nordico sia la lussuriosa decadenza di Sunset Strip. Celebrando questa unione scellerata con un canto d’amore all’oscurità che c’è in tutti noi, la band suona più che mai di classe, sexy, sguaiata e drammatica.
 
“‘Death Of Darkness” è una canzone sull’amore. L’amore ci porta alla luce. Molto semplice. Sembra scritta circa venticinque anni fa. È il goth rock malinconico come lo conoscevamo nel 2001!“, afferma Jyrki 69, frontman dei THE 69 EYES.

Con l’irresistibile primo singolo, “Drive”, già uscito ad aprile 2022, i THE 69 EYES hanno trovato un approccio completamente nuovo alla creazione di album. “Volevamo diffondere il nostro vangelo sempre più lontano“, dice il vampiro di Helsinki Jyrki 69. “La motivazione principale di questa band è continuare ad andare avanti, soddisfare la nostra fedele fanbase ed espandere il nostro pubblico. Ecco perché abbiamo pubblicato il nostro primo nuovo singolo mentre eravamo ancora nel bel mezzo della lavorazione dell’album. È un approccio nuovo per noi: pubblicare una serie di singoli prima ancora di annunciare l’album. Ha mantenuto tutto molto fresco ed eccitante e ci ha tenuti sulle spine, il che è stato una grande motivazione per scrivere un album da urlo“.

“Death Of Darkness” è stato registrato e prodotto da Erno Laitinen presso gli Inkfish Studios di Helsinki. Miles Walker si è occupato del missaggio presso i Westside Sound Studios di Atlanta, GA, insieme a Erno Laitinen, mentre il mastering è stato curato da Tom Baker. L’artwork è stato creato dall’artista inglese Adrian Baxter (PARADISE LOST, THE HALO EFFECT, MAYHEM, SCHAMMASCH, ecc.).
“Death Of Darkness” sarà disponibile nei seguenti formati:
– CD Digipak
– LP blu-chiaro
– LP rosso sangue marmorizzato
– digitale

I preordini sono attivi: https://the69eyes.afr.link/deathofdarknessPR

La tracklist di “Death Of Darkness” è la seguente:
1. Death Of Darkness
2. Drive
3. Gotta Rock
4. This Murder Takes Two feat. Kat Von D
5. California
6. Call Me Snake
7. Dying In The Night
8. Something Real
9. Sundown
10. Outlaws

»Gotta Rock« European Tour 2023
THE 69 EYES 
Support bands: Mister Misery * & The Other **

09.03.2023 IT Trezzo sull’Adda (MI) – Live Club [tickets] *

Exit mobile version