Testament: aggiornamenti sul nuovo album

Arriva direttamente per bocca del frontman Chuck Billy l’ultimo aggiornamento sullo stato di lavorazione per il nuovo album dei Testament. Sebbene non si conoscano ancora dettagli come titolo e un’ipotetica data di pubblicazione, i lavori stanno procedendo. Ecco cosa ha detto Chuck Billy a riguardo:

Eric Peterson è sempre stato il compositore principale. Non è solito ascoltare molte band, gli piacciono il death e il black metal, per cui mette anche un po’ di questi generi nella musica dei Testament. Però riesce a creare anche qualcosa di diverso per ogni album. Forse è questo che riesce a rendere il nostro sound così fresco o moderno. Eric riesce sempre a migliorarsi nel realizzare nuovi riff e nuovi brani. Al momento abbiamo le versioni demo di sei brani, c’è ancora molta strada da fare. Gli altri ragazzi non hanno sentito molto, perchè i demo li stiamo facendo io ed Eric. Adesso che siamo tutti insieme, inizieremo a ragionare sulla musica e a lavorare un po’ sui nuovi brani mentre siamo on the road.

Non trova quindi nè conferme nè smentite una precedente affermazione di Billy, secondo cui il nuovo disco sarà molto più thrash, al punto da rifarsi allo storico lavoro “The Gathering“, uscito nel 1999.

TESTAMENT @ Arena Grandi Eventi (CA) - 31 luglio 2014 * foto in bassa risoluzione 2014 © www.selenefarci.com - www.metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi