Streetlight: il video del nuovo singolo “Endless”

La band emergente svedese di AOR Streetlight torna con una cover elettrizzante di una delle band di rock melodico più iconiche di sempre: “Endless” dei Toto.
Originariamente pubblicato sull’album “Isolation“, gli Streetlight eseguono una versione davvero divertente e fresca con una produzione frizzante e una performance superba nel nuovo singolo, che è anche accompagnato da un video.

Prima di iniziare a registrare il nostro secondo album, abbiamo pensato che sarebbe stata una bella idea pubblicare una cover, giusto per mantenere vivo lo slancio – dice il cantante e chitarrista Johannes Hager. “Siamo tutti cresciuti ascoltando la band dei Toto, quindi ci è sembrata la scelta più ovvia. Tuttavia non abbiamo scelto uno dei soliti pezzi, ma abbiamo optato per il brano “Endless” dall’album “Isolation“, che è uno dei preferiti della band. Ci siamo divertiti molto a registrare la canzone, e speriamo che piaccia anche ai fan!”

Gli Streetlight sono composti dal cantante e chitarrista Johannes, dal chitarrista Filip Stenlund, dal tastierista John Svensson, dal batterista Erik Nilsson e dal bassista Johan Tjernström. Tutti i membri hanno un background musicale come membri e/o turnisti in diverse band, tra cui Bullock Hearts, Harmony, Ole Börud e Narnia, tra gli altri. Johannes Häger è il principale cantautore che ha anche registrato e prodotto “IGNITION“.

Produttore musicale a tempo pieno in Svezia, Johannes è stato un fan del rock melodico e dell’hard rock nel corso degli anni e ha trascorso la sua adolescenza suonando in diversi gruppi rock a Jakobstad, in Finlandia, da dove è originario. Da quel momento, non ha avuto la possibilità di pubblicare musica propria nel genere che ama fino ad ora con gli Streetlight.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi