Comunicato stampa:
Rocket Panda Management in collaborazione con Arci Trieste-Trst presenta la seconda edizione dello StonerKras.
Il festival musicale si svolgerà sabato 15 luglio a Prosecco (Trieste) nella magica location “B’lanc” – spazio situato dietro il teatrino di Prosecco.
Dopo il successo della prima edizione nel 2022, con centinaia di partecipanti provenienti sia dalla Regione che da altre parti d’Italia, Slovenia, Austria, Croazia e addirittura Francia, l’appuntamento di quest’anno si appresta ad essere ancora più di qualità.
Lo StonerKras è un raduno di musica psichedelica incentrato su ritmi stoner, doom e heavy psych. Il festival ha un’impronta internazionale ma con lo scopo di valorizzare la scena heavy locale, slovena e italiana, richiamando spettatori dalla regione ma anche dai paesi confinanti.
Aggregazione giovanile e scambio culturale accompagnato da buona musica!
!!! INIZIANO OGGI LE PREVENDITE !!!
- PRIMI 100 EARLY BIRD TICKETS A SOLI 20€ + ddp –
https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=569
Sono state annunciate anche tre nuove band : i MONDO GENERATOR
I Mondo Generator sono un’istituzione del panorama stoner-punk mondiale!
La band è nata in California, fondata nel lontano 1997 dal famigerato “cavallo pazzo” Nick Oliveri, già membro dei Kyuss – pionieri dello stoner rock. Con l’aiuto di ex membri della band e altri musicisti ha registrato nel 2000 il suo album di debutto “Cocaine Rodeo“, mentre allo stesso tempo entrava a far parte dei Queens Of The Stone Age. Il sound di Oliveri è sempre stato orientato verso il punk con sfumature rock and roll e hardcore. Nelle sue canzoni infatti troviamo molte influenze di band come Dead Kennedys, Black Flag e Turbonegro.
Oliveri, che negli anni ha partecipato a innumerevoli progetti musicali, ha pubblicato sette dischi con i suoi Mondo Generator e proprio in questo periodo sta registrando del nuovo materiale.
I Mondo Generator saranno in tour in Europa nel mese di luglio, lo StonerKras sarà una delle loro prime tappe !!!
I TSO (una delle migliori rock band del nord-est)
I TSO si formano nel 2013, fondati e portati avanti in diverse formazioni sempre dai fratelli Abbrescia, hanno all’attivo due album e numerosi tour. Ora sono al lavoro sul terzo album. Sono esplicitamente influenzati dall’ alternative rock, Ma non solo. Propongono live incendiari con un repertorio molto ispirato, per il modo in cui si passa da melodie catchy a riff dissonanti sui brani più sostenuti. Mentre sulle ballate e i brani piu psichedelici si avverte un forte trasporto ipnotico, dal sapore underground. Spicca l’originalità compositiva, che ha il dono di non inficiare l’ascoltabilità della loro musica. I TSO non hanno paura di scrivere una melodia orecchiabile in una strofa e un riff diabolico nel ritornello. Per questo è difficile etichettarli e collocarli in un circuito di genere.
I JEGULJA (trio stoner-metal sloveno)
Jegulja è una band strumentale slovena, attiva dal 2013.
Il gruppo composto dai chitarristi Jure Gašper e Jan Kozel e dal batterista Rok “Boogie” Henigman si ispira a sonorità stoner e metal ma anche progressive e sludge.
La band ha esordito sulla scena slovena nel 2017 con l’album “Darkest Light” vincendo il premio come migliore album sloveno dell’anno assegnato dalla webzine 24urcom.
Nel 2020 è uscito il loro secondo lavoro “Exit Sandman“.