Steven Tyler: ecco come ha contribuito alla reunion dei Guns N’ Roses

Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, ha raccontato in un’intervista del proprio contributo alla tanto attesa e chiacchierata reunion dei Guns N’ Roses:

“Sono certo di non essere stato l’unico responsabile della loro reunion, ma ho incontrato Axl in un paio di club negli ultimi anni e una volta gli ho detto ‘Dovete tornare insieme e in fretta, perchè ci mancate’. E’ la stessa cosa che mi ha detto Bon Jovi quando io e Joe Perry eravamo in rotta. Io ero in rehab e lui mi ha chiamato: ‘dovete tornare insieme! Siete pazzi? Che cosa cazzo fai in riabilitazione? Il mondo ha bisogno di te, tutti vvogliono gli Aerosmith. Dovete tornare là fuori, perchè le persone hanno bisogno di voi’.
Quindi ho detto ad Axl che se i Guns non fossero tornati insieme, se ne sarebbero pentiti. Inoltre, io sono il cantante di un’altra grande band e ho il diritto di parlare così. Perchè quando qualcuno viene da te e ti dice ‘amico, grazie alla tua musica ho fatto sesso’ oppure una donna confessa ‘ci siamo sposati con le tue canzoni’, allora vuol dire che hai qualcosa a che fare con la struttura stessa delle persone. E i Guns’N’Roses sono parte degli esseri umani di questo pianeta, perciò mi incazzo così.”

Tyler ha poi espresso la sua opinione sulla durata di questa storica reunion:

“Il punto è che si stanno parlando. Hanno ricevuto un’offerta e almeno ci stanno lavorando sopra. Penso che il mondo abbia bisogno di ascoltare la loro musica. Fine della storia.
Posso solo sperare che Axl si renda conto che il disegno più grande non è la sua diatriba con Duff o Slash, ma deve capire che è il cantante di una grande band che il mondo vuole vedere nella sua lineup originale. Certo, le persone lo amano anche da solo. Axl è comunque fantastico.”

steven tyler

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi