Sonata Arctica: il nuovo album “Clear Cold Beyond” in uscita a marzo, i dettagli

I SONATA ARCTICA pubblicheranno un nuovo album in studio, intitolato “Clear Cold Beyond“, l’8 marzo 2024 attraverso Atomic Fire Records. L’album contiene 10 tracce che fanno rivivere la passione della band per i brani power metal dopo il loro viaggio nei paesaggi acustici durante la pandemia.

Clear Cold Beyond” è ricco di canzoni forti e fonde il meglio di tutti i periodi del poliedrico lavoro dei SONATA ARCTICA: da inni ad alta velocità come i singoli recentemente pubblicati “First In Line” e “California” a brani carichi di emozioni come “The Best Things” e la title track di chiusura, questo disco offre qualcosa per ogni fan dei SONATA ARCTICA. L’artwork dell’album, che ricorda i loro primi lavori, è stato creato da Niko Anttila e la band è tornata a lavorare con l’ingegnere del missaggio Mikko Karmila (Finnvox Studios). Il mastering finale è stato curato da Svante Forsbäck (Chartmakers West) che ha fatto parte anche di altre produzioni dei SONATA ARCTICA.

Il cantante Tony Kakko commenta:

Abbiamo sentito per un po’ che avevamo bisogno di diventare più pesanti dopo un paio di album involontariamente più morbidi. Amiamo ancora quegli album, ma in termini di ricerca di canzoni fondamentali per uno spettacolo metal melodico piacevole, l’album precedente non aveva molto da offrire. Stiamo tornando al metal dopo tutto, sembra un nuovo inizio, e le nuove canzoni sono state così divertenti da scrivere e registrare: più velocità e canzoni che le persone potranno e vorranno cantare. Non vediamo l’ora di metterci in viaggio con questo album e vedere come reagirà il pubblico al nostro ritorno.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. First In Line
  2. California
  3. Shah Mat
  4. Dark Empath
  5. Cure For Everything
  6. A Monster Only You Can’t See
  7. Teardrops
  8. Angel Defiled
  9. The Best Things
  10. Clear Cold Beyond

Bonus tracks (digipak + vinyl only):

  1. A Ballad For The Broken
  2. Toy Soldiers (MARTIKA cover)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi