Sonata Arctica: da gennaio al lavoro sul nuovo album

Lo scorso 11 maggio 2015, a poche ore dall’inizio dell’unico show in Italia dei Sonata Arctica, abbiamo incontrato a Bologna il tastierista Henrik “Henkka” Klingenberg, e, proprio con lui, abbiamo discusso della ripubblicazione di “Ecliptica“, della scelta del combo finnico nel voler ristampare un album da molti considerati il loro lavoro per eccellenza e di molti altri argomenti che potrete leggere in esclusiva domani su Metallus.it. Proprio dalla bocca del musicista, arriva una news che riguarda i progetti futuri della band:

Parlando, invece, di progetti futuri, dopo la pubblicazione di “Pariah’s Child” e “Ecliptica Revisited”, darete alle stampe un nuovo album?

Henkka: Sicuramente ci prenderemo qualche mese di relax e riposo, dato che non ne abbiamo avuti da parecchio tempo. Terminata la parentesi dei festival estivi, ci prenderemo una pausa e a partire da gennaio inizieremo a lavorare insieme a del nuovo materiale.

La notizia, quindi, appare certa: la band di Kemi inizierà a comporre nuova musica non appena terminata la pausa che costringerà i musicisti a un meritato periodo di riposo. Questo vuol dire che, molto probabilmente, nel corso del 2016 avremo per le mani un nuovo album in studio.

Sonata Arctica-promo2013

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi