In una recente intervista, Shawn “The Clown” Crahan, percussionista degli Slipknot, ha parlato della possibilità per la band di incidere un concept album in due dischi.
Secondo quanto dichiarato dal musicista, al momento gli Slipknot avrebbero a disposizione un’enorme quantità di materiale nuovo su cui poter lavorare:
“Se dovessimo incidere due dischi, personalmente sceglierei di tenerli separati, ma pubblicarli insieme. Non ci sarebbero più di nove canzoni per album, per un totale di meno di un’ora, forse anche meno di 50 minuti di musica per CD.
Ho avuto la fortuna di lavorare con il produttore Rick Rubin e abbiamo avuto questa conversazione su cosa occorra per registrare un fantastico doppio album: la prima cosa che mi ha detto è che bisogna avere qualcosa come 75 canzoni, per poter scegliere le migliori. Non lo dimenticherò mai.
Ora come ora abbiamo un sacco di nuovo materiale – davvero tantissimo. Non vuol dire che sia tutto materiale pronto, ma abbiamo molto materiale per via dell’esperienza che abbiamo avuto con l’ultimo disco. Quindi spero che avremo modo di scegliere solo le 18 canzoni migliori, per un totale di meno di un’ora per disco.”
