Skyeye: il video del primo singolo “Railroad Of Dreams”

Comunicato stampa:

Alcuni gruppi suonano heavy metal. Alcuni gruppi sono heavy metal. Gli sloveni SKYEYE sono il miglior esempio possibile della seconda categoria. Con il loro terzo disco “New Horizons” si candidano ufficialmente e con successo al ruolo di ultimi e coraggiosi difensori della fede dell’heavy metal, una forza d’acciaio che ribolliva fin dagli esordi nel 2014. Il nuovo album sarà pubblicato il 19 luglio 2024 su Reaper Entertainment.

 
Oggi la band ha svelato il primo singolo “Railroad Of Dreams”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

La band commenta:

L’unica costante della vita è il cambiamento. Siamo orgogliosi di presentarvi il nostro primo singolo intitolato ‘The Railroad of Dreams’, tratto dal nostro prossimo album ‘New Horizons’. Abbiamo creato la nostra ‘ferrovia dei sogni’ con la nascita della band dieci anni fa. Nel frattempo, abbiamo realizzato tre album, suonato in tutta Europa e incontrato nuovi fan in tutto il mondo. Il video di ‘Railroad of Dreams’ mostra i membri principali della band nel periodo degli ultimi o, per meglio dire, dei primi dieci anni dalla creazione. Per la prima volta, mettiamo sotto i riflettori il nostro sesto membro, l’uomo che per lo più era nascosto, smanettando dietro la sua scrivania, il nostro produttore e ingegnere di missaggio fin dagli esordi, Grega Smola Crnkovič. E per l’ultima volta il nostro membro fondatore e la principale forza trainante agli inizi della band, l’uomo che ha letteralmente Sky nel suo cognome, Grega Stalowsky. Era l’uomo che ha sempre messo il 100% dell’energia e della devozione nella band, ma sente che non potrà farlo in futuro. È un vero guerriero del metal e sappiamo che la decisione non è stata facile da prendere per lui, ma sosteniamo pienamente la sua decisione di scendere dal treno della ‘Railroad of Dreams’. Auguriamo a Grega tutto il meglio, mentre si dedica ad altre priorità nella vita e trascorre del tempo con la sua famiglia. Ma Grega rimarrà comunque legato alla famiglia SkyEye e parteciperà in futuro alla composizione delle canzoni della band, perché è un uomo forgiato nel metallo. E ora vorremmo dare il benvenuto a tutti voi sul nostro treno ‘Railroad of Dreams’.

Gli SKYEYE sono in circolazione già da un decennio, eppure “New Horizons” sembra un vero e proprio inizio, una prima pietra miliare di molte altre che verranno. Preparatevi ad assistere all’inizio di qualcosa di veramente spettacolare. Se non lo fate, ve ne pentirete in futuro. E questa è una promessa. O, come dice la band: “Siamo più che soddisfatti di questo disco e speriamo che i fan si divertano ad ascoltarlo quanto noi. Nel nome degli SkyEye, che heavy metal sia!“.

 
La copertina è opera di Aleksandar Živanov.


La tracklist di “New Horizons” è la seguente:

1. The Descenders

2. Fight! 

3. Far beyond 

4. Railroad of dreams 

5. Saraswati 

6. New Horizons

7. The Voice from the Silver mountain

8. Forgotten nation    

9. Nightfall 

10. The Emerald river

11. 1917 



 
SKYEYE are:

Jan Leščanec (voce)

Marko Kavcnik (chitarra)

Urban Železnik (chitarra)

Primoz Lovsin (basso)

Jurij Nograsek (batteria)



anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi