Siblings: imminente debutto su Revalve Records, on line il video del brano ‘You Will Die For Me’

Comunicato stampa:

Un poderoso raggio sonoro a cavallo fra la maestosità del Symphonic Metal, il calore dell’Hard Rock e la potenza del Power Metal: questo è ciò che sono i Siblings ovvero una nuova, vigorosa creatura musicale capace di esprimersi attraverso molteplici personalità e sfaccettature. Il trio è composto da Gianbattista Recchia (voce, tastiere e orchestrazioni), Michele Quarato (basso) e Michele Debartolo (chitarra) proviene da un ricco passato musicale: con la rock band Sharada prima e l’Hard Rock ensemble BlindCat dopo, i nostri hanno potuto ricoprire il ruolo di opening act per band e artisti del calibro di Virgin Steele, Russel Allen e Glenn Hughes, oltre ad avere ovviamente riscosso numerosi pareri positivi da parte di tutta la stampa del settore sia nazionale che internazionale con i loro convincenti studio album. Precedentemente introdotto al mondo dai pomposi quanto veraci singoli ‘Run Boy’ e ‘Lord Of Fear’, adesso è arrivato il momento di un video ufficiale vero e proprio, il primo della band: le fitte trame sonore e visive di ‘You Will Die For Me’ infatti rappresentano il nuovo biglietto da visiva che introdurrà tutti gli ascoltatori al sempre più imminente album di debutto “The Times Has Come”, in uscita per il prossimo 16 febbraio via Revalve Records. Un lavoro variopinto, eccentrico, energicamente elettrico e allo stesso tempo immediato nonostante la maestosità sinfonica di cui è avvolto.

Queste sono le parole con cui i Siblings presentano la loro creatura:

Dal passato al presente, attraverso gli anni che ci hanno divisi e poi riuniti, abbiamo fuso le nostre esperienze musicali e di vita. In questi brani scorre il sangue di chi ha avuto e perduto tutto nella vita, di chi ha saputo rinascere e correre verso una nuova vita sapendo che la morte non è la fine ma l’inizio di un nuovo percorso. La notte, con i suoi paradisi ed i suoi inferni, fanno da contorno alle atmosfere malinconiche e rabbiose dei brani. L’ascolto ad occhi chiusi è un dono per la mente ed il cuore di chi saprà immergersi in questo profondo lago al chiaro di luna“.

Sebbene di recente concezione, il nuovo singolo conferma infatti come i Siblings siano già capaci di affrontare il mondo della musica dura con rara tenacia pur’ mantenendo, al contempo, una certa dose di classe puramente Hard Rock. Da scoprire. Consigliati ai fans di realtà come Glenn Hughes, Avantasia, Jorn, Jeff Scott Soto e House of Lords.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi