Sha-Boom: on line il video del nuovo singolo “Walk (Far Away)”

Comunicato stampa:

I leggendari rocker Sha-Boom tornano con il video del loro irresistibile nuovo singolo “Walk (Far Away)”, brano estratto dall’attesissimo album Another Nail In The Coffin, in uscita il 28 agosto per Silver Lining Music. I pre-ordini sono già disponibili a questo link.

“Walk (Far Away)” si presenta come una travolgente sea-shanty rock’n’roll a più strati, impreziosita da un tocco di puro glam. Il video mostra il frontman Dag Finn che scorrazza per le strade di Londra, esplorandone i luoghi iconici.

“Il pezzo sprigiona la stessa energia, attitudine e anima melodic-rock che hanno segnato le uscite più memorabili degli Sha-Boom”, esclama Dag. “Piuttosto che limitarci alla nostalgia, credo che “Walk (Far Away)” unisca con successo l’inconfondibile sound anni ’80 degli Sha-Boom a una produzione fresca e moderna. Per i fan di lunga data è un promemoria del motivo per cui si sono innamorati della band; per chi ci scopre ora, è un perfetto biglietto da visita dello stile senza tempo che ha reso gli Sha-Boom un nome di culto nel rock scandinavo.”

Gli Sha-Boom, da Stoccolma, esplosero nel 1987 e, nel giro di pochi mesi, condivisero i bill dei festival con il top dell’hard rock scandinavo come Europe e Treat. Il loro singolo di debutto, “R.O.C.K.”, balzò direttamente al numero 1 in Svezia e Norvegia e l’omonimo album, che seguì, li consacrò fra gli alfieri del melodic rock di quel periodo. Oggi, decenni più tardi, Dag Finn, da sempre motore trainante degli Sha-Boom, è tornato al timone con nuove energie e determinazione, pronto a riprendere esattamente da dove la band si era fermata.

Another Nail In The Coffinunisce le generazioni con una travolgente energia rock’n’roll senza compromessi. “Never Stop” è puro AOR, ideale per sfrecciare in autostrada a capote abbassata; la title-track sfoggia lo swagger e l’attitudine dei primi Def Leppard, mentre “One More Drink for the Road” allarga la famiglia Sha-Boom: la figlia dell’amico e collaboratore Thomas Vikström (Therion, Candlemass) – Linnéa Vikström cantante dei Thundermother – si unisce alla festa.

Prodotto e mixato dall’eccezionale Erik Mårtensson (Eclipse), Another Nail In The Coffin è un viaggio a ritroso nei radiosi anni ’80, quando canzoni e melodie contavano davvero, pronto a ricordare al mondo perché il nome Sha-Boom riecheggia ancora nella storia del rock scandinavo.

Guarda/ascolta il primo singolo “Never Stop” a questo link, video girato e montato da Daniel Whalström (Heavy Grove Media); montaggio addizionale Boom-Nasty Production.

Dopo l’annuncio del nuovo attesissimo album, la band è tornata sul palco dello Sweden Rock Festival chiudendolo in modo spettacolare. La loro performance ha rappresentato il finale perfetto dell’evento, regalando uno show indimenticabile all’insegna del puro rock ’n’ roll. Gli Sha-Boom sono pronti a calcare i palchi di tutto il mondo e a riconquistare i riflettori internazionali. Le date confermate sono elencate di seguito e presto ne verranno annunciate altre:

Tour 2026 

July 11, Bua (SE)

July 31, Grebbestad (SE)

August 1, Arvika (SE)

August 15, Pukavik (SE)

August 27, Stockholm (SE)

August 29, Halden (NO)

September 5, Gävle (SE)

September 25, Västerås (SE)

September 26, Falun (SE)

October 16, Vara (SE)

October 17, Karlstad (SE)

October 24, Trollhättan (SE)

November 7, Norrköping (SE)

November 27, Halden (NO)

Per biglietti ed ulteriori informazioni: sha-boom/bandsintown

Another Nail In The Coffin uscirà in vinile, CD digipak 12”, download digitale, streaming e in speciali bundle D2C. Disponibile per il pre-ordine a questo link.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Never Stop
  2. Another Nail in the Coffin
  3. Walk (Far Away)
  4. The Sun, the Moon, the Stars
  5. Let’s Go (88)
  6. Out of Control
  7. Farewell, Goodbye
  8. Back on the Streets
  9. A Million Miles Away
  10. One More Drink for the Road (Feat. Linnéa Vikström)
  11. Emergency

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi