Quattro band per una serata all’insegna di esibizioni contraddistibnte, spesso, da una teatralità marcata.
CUTTERRED FLESH
La data italiana del “Of Martyrs & Scars” tour incomincia con i Cutterred Flesh e il loro brutal death metal dalla Repubblica Ceca, fatto di ritmiche violente e condito da luci prepotenti, che lasciano i membri della band come sagome indistinte contornate di rosso.
…AND OCEANS
Si continua con gli …And Oceans che, nonostante suonino per secondi, riscuotono acclamazioni entusiaste da parte dei presenti, probabilmente perché, come detto dalla band durante il live, questo è il loro primo tour fuori dalla Finlandia.
ATTIC
Con gli Attic si cambia genere, grazie soprattutto ai riferimenti, per tenuta di palco e timbro della voce, ai Mercyful Fate, mentre l’aspetto più legato all’occultismo che caratterizza la band viene esplicitato grazie a un tavolo collocato a centro palco, con relativi candelieri ai lati, su cui vengono collocati una serie di oggetti e simboli dai significati evidenti.
SETH
Gli headliner Seth mantengono lo stesso tavolo usato dagli Attic, solo con una variazione degli oggetti collocati sopra di esso. La black metal band francese celebra il proprio rituale con entusiasmo e lo basa sul loro ultimo album, “La Morsure Du Christ”.