Gli Scorpions hanno annunciato che Mikkey Dee, ex batterista dei Motörhead, è entrato a far parte della band come membro permanente, al posto di James Kottak.
Negli ultimi mesi, Dee aveva sostituito Kottak dietro le pelli, a causa di un problema di salute dell’ormai ex batterista.
Ecco quanto dichiarato dagli Scorpions:
Vorremmo ringraziare James per tutti gli anni che ha dedicato alla band e per l’amicizia personale che ci lega. Capiamo e rispettiamo il suo bisogno di tempo, mentre si concentra sugli ultimi step del suo processo di guarigione.
Dopo l’enorme successo dei nostri spettacoli negli Stati Uniti, Europa e Asia, siamo sicuri di aver trovato con Mikkey Dee un batterista fantastico, in grado i portare energia fresca alla band. Non vediamo l’ora di vedere il divertimento che ci aspetta.”
Questo invece il commento di Mikkey Dee:
” Mi sento davvero onorato e fortunato a poter continuare a suonare la batteria a questi livelli. Sono cresciuto ascoltando gli Scorpions e ho sempre amato questa band. Siamo amici da tempo, mi sono divertito tantissimo a viaggiare e suonare quest’anno con Klaus, Rudolf, Matthias e Pawel e la loro crew è davvero professionale.
Ho passato 25 anni fantastici con i miei amici e fratelli Lemmy e Phil nei Motörhead e quell’esperienza rappresenterà per sempre la base del mio suonare la batteria anche in futuro.
Lemmy ha sempre avuto grande rispetto degli Scorpions come vera rock band e sono sicuro che è orgoglioso del fatto che io sia andato avanti a suonare con questo gruppo storico.
Mi aspettano molti altri anni di rock and roll.”

Alla faccia che dovevano ritirarsi nel 2010…..