Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma degli Scardust nel proprio roster con l’uscita del loro nuovo video, “Game Of Now”. La band inizierà il tour europeo con i Blind Guardian il 22 settembre a Saarbrücken, in Germania.
La band afferma:
“Siamo davvero entusiasti di iniziare questa nuova era dei Scardust unendoci alla casa di leggende come Yes, Boston, Extreme e la lista potrebbe continuare. Stiamo dando il via a questo viaggio con l’uscita di un nuovo singolo, insieme al nostro progetto video più ambizioso fino ad oggi. Decisamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto finora, ma ha comunque il nostro DNA ovunque. Date un’occhiata, spargete la voce e cantate con noi. Il gioco è iniziato!”
Scardust, il gruppo progressive metal noto per aver ampliato i confini della musica e della narrazione, è destinato ad affascinare ancora una volta il pubblico con il loro ultimo video musicale visivamente sbalorditivo che trasporta gli spettatori in un mondo di spettacoli dal vivo futuristici e distopici, in cui i musicisti mettono in luce momenti davanti al pubblico che sono controllati da un algoritmo. La colonna sonora di “Game Of Now” è un capolavoro sonoro che intreccia melodie complesse, inni e testi stimolanti, mostrando lo stile caratteristico dei Scardust, ma dandogli una svolta inaspettata.
Il brano approfondisce le sfide e le lotte affrontate dagli influencer dei social media nell’era digitale. Esplora l’incessante ricerca della gratificazione immediata nella società di oggi, puntando i riflettori sul ciclo infinito che è la realtà odierna, dove ci si aspetta che gli influencer siano trendy, ma solo coloro che creano le tendenze da soli lo diventano veramente.
Il video musicale, diretto da Noa Gruman e Lahav Levi, è un capolavoro cinematografico che dà vita ai temi della canzone. Ambientato in un futuro distopico, il video introduce un cast di personaggi che include The Algorithm interpretato da Danny-Ly Ziser, una figura misteriosa dal look di ispirazione punk, e gli Influencer “Sellout” (interpretati dai membri della band Yoav, Orr, Aaron , Gal) che sono completamente controllati dall’algoritmo, e l’influencer “Assasin” interpretato dalla cantante degli Scardust, Noa Gruman.
