Saxon: il video della title track, “Battering Ram”

Nonostante le informazioni sul nuovo album dei Saxon siano poche, possiamo già iniziare ad assaggiare un po’ di musica. E’ disponibile infatti da oggi in esclusiva per Metalitalia il video della title track, “Battering Ram“.
Il successore di “Sacrifice” del 2013 uscirà il 16 ottobre per UDR Music.

In merito al titolo del nuovo album, il cantante Biff Byford afferma:

E’ un po’ come “Heavy Metal Thunder“, ma riproposto in una nuova versione. Parla del pubblico furente. Il brano “The Devil’s Footprint” narra di una leggenda di un paio di anni fa e racconta di quando le persone si alzavano e vedevano la neve fresca, ma allo stesso tempo, notavano delle impronte di zoccoli sul lago e cercavano di seguirle per moltemiglia, ma non riuscivano a darsi una spiegazione. Sto componendo un’altra canzone riguardo l’argomento, in passato ero solito giocare a scacchi, ci giocavo molto ma non lo faccio più oggi giorno… di conseguenza ho scritto un brano che si intitola “Queen Of Hearts” o “Red Queen“, che sembra essere uscita da film come “Alice nel paese delle meraviglie”. Avrà un testo molto più profondo, poi ci sarà un altro pezzo, intitolato “The Drinking Song“.

Saxon - Battering Ram

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi