Saxon: il lyric video del singolo “Witches Of Salem”

I SAXON hanno pubblicato il lyric video ufficiale di “Witches Of Salem”, il quarto singolo estratto dal 24esimo album in studio della band, “Hell, Fire And Damnation”, uscito il 19 gennaio tramite Silver Lining Music.

Hell, Fire And Damnation” è un album che vede i SAXON indagare tutte le aree della storia e del mistero attraverso dieci delle loro canzoni più sicure e fragorosamente potenti finora. In “Witches Of Salem“, il cantante e membro fondatore Biff Byford esplora l’ingiusta condanna delle donne vittime dei processi alle streghe di Salem e il puro bigottismo e l’isteria di massa prevalenti all’epoca.

Questa è una storia americana, ma i processi alle streghe iniziarono in Scozia, si diffusero in Inghilterra e oltreoceano fino alle colonie americane. Quelle povere donne di Salem“, spiega Byford, “non erano ‘streghe’ ma più che semplici sfortunate donne, in realtà, venivano incolpate dei mali di tutti… se il tuo cavallo moriva, o il latte diventava acido, incolpavano loro. Forse per gelosia, o forse perché qualche ragazzo aveva fatto delle avances e la donna in questione lo aveva respinto, così avrebbe dichiarato che fosse una strega. E una volta che una persona veniva accusata di essere una strega, non credo che ci fosse modo di tornare indietro, pochissimi di loro venivano giudicate innocenti.”

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi