Satin: i primi due album ristampati con bonus track

Comunicato stampa:

Art Of Melody Music & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare il raggiungimento di un nuovo accordo con il musicista AOR norvegese Satin, per la ristampa dei suoi due primi full-length album “Satin” “It’s About Time”.

Nato alla fine degli anni Settanta, Tommy Nilsen è cresciuto con la musica di Elvis, dei Beatles e degli Smokie. Da bambino ha scoperto i KISS e i Bon Jovi, due artisti che influenzeranno pesantemente la sua futura carriera musicale. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di nove anni e si è esibito in un programma televisivo locale ad undici. Ha quindi fondato la band soft rock Pegasus con suo fratello Ronny e ha vinto un Grammy norvegese nel 2013. Dopo aver pubblicato “A Million To One – The KISS covers” con il monicker Satin, nel 2005 è apparso in “Gods Of Thunder – A Norwegian Tribute To KISS”. Il suo album di debutto omonimo è stato pubblicato attraverso la sua etichetta Verum Music nell’aprile 2014, seguito da “It’s About Time” nel 2017. Dopo aver diffuso online un nuovo singolo, “Going Your Way” nel novembre 2021, è stato contattato da Art Of Melody Music/Burning Minds Music Group: non aveva intenzione di realizzare un album ma quando dall’etichetta gli è stato detto che volevano lavorare insieme, ha risposto che poteva registrare dieci canzoni e mandargliele. Se il materiale gli fosse piaciuto, avrebbero potuto fare una proposta. Quelle 10 canzoni erano fantastiche e sono diventate il terzo album di Satin“Appetition”. Tommy ha scritto tutti i brani, suonato tutti gli strumenti e prodotto tutti e tre i suoi dischi, mostrando un talento che va ben oltre l’essere solo un bravo cantante.

“Dopo il successo di “Appetition”, abbiamo notato un grande interesse per i precedenti album di Satin – afferma il Label Manager Stefano Gottardi – così abbiamo iniziato a parlare con Tommy di una possibile ristampa. Nonostante siano relativamente recenti, e con già una riedizione giapponese alle spalle, i due dischi sono andati esauriti molto rapidamente e sono attualmente difficili da trovare ad un prezzo basso. Le nostre versioni includeranno tutte le tracce bonus giapponesi e i booklet dei CD conterranno le note di copertina introduttive scritte dal noto giornalista rock britannico Rob Evans (delle famose riviste Powerplay e Fireworks). Entrambe le ristampe saranno diffuse in una tiratura limitata di 500 copie, quindi se  questi due dischi vi mancano assicuratevi di completare la vostra collezione “. 

L’uscita di “Satin” e “It’s About Time” è prevista per il 29 settembre 2023, tramite Art Of Melody Music/Burning Minds Music Group. I CD saranno distribuiti in tutto il mondo da Plastic Head.

Tracklist “Satin“:

  1. Fire The Shot
  2. Don’t Know The Words
  3. I’ve Been Crazy
  4. Life Will Never Slow Down
  5. I Want Us
  6. Friends
  7. Some Call It Love
  8. Leave It Be
  9. Part Of It
  10. I Don’t Need Anybody
  11. If You’re Walking Away (Bonus Track)
  12. Back Before I Go (Bonus Track)

Tracklist “It’s About Time“:

  1. Look Up In The Sky
  2. I’ll Never Let You Down
  3. Waiting For Someone
  4. Use It Or Lose It
  5. The Damage Got Done
  6. This Time
  7. Heading For A Fall
  8. Who You Are
  9. True Love
  10. Lying Eyes
  11. It’s Unbelievable (Bonus Track)
  12. Set My Own Heart Free (Bonus Track)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi