Rotting Christ: il nuovo album “Pro Xristoy” a maggio, i dettagli

I ROTTING CHRIST celebrano il loro 35° anniversario con l’uscita del loro 14° album. In uscita il 24 maggio tramite Season Of Mist, “Pro Xristoy” è destinato a occupare un posto venerato nella storia eretica della band. Sempre fedeli al loro nome, con “Pro Xristoy” i membri dei ROTTING CHRIST rendono omaggio all’ultimo dei re pagani offrendo un black metal più imponente, gotico e melodico.

Ora che i ROTTING CHRIST si avvicinano ai quattro decenni, alcuni seguaci potrebbero essersi chiesti se fosse rimasto qualche terreno sacro da conquistare. Ma “Pro Xristoy” è la testimonianza di una band ancora in ascesa.

Questo album è stato ispirato dalla potenza dell’antica saggezza pagana“, dice il chitarrista/cantante Sakis Tolis. “È un omaggio a coloro che hanno resistito all’avvento del cristianesimo, che ha distrutto tutti i valori, le tradizioni e le conoscenze del mondo antico“.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina dell’album:

  1. Pro Xristoy (1:29)
  2. The Apostate (5:01)
  3. Like Father, Like Son (4:35)
  4. The Sixth Day (3:56)
  5. La Lettera Del Diavolo (4:01)
  6. The Farewell (6:15)
  7. Pix Lax Dax (4:33)
  8. Pretty World, Pretty Dies (4:51)
  9. Yggdrasil (5:04)
  10. Saoirse (6:17)
  11. Primal Resurrection (bonus track) (5:32)
  12. All For One (bonus track) (3:37)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi