Rotting Christ + Borknagar: due date live in Italia a ottobre

Comunicato Hellfire Booking:

Quando abbiamo sentito dell’uscita di «Pro Xristou» abbiamo subito capito perché il cielo portasse improvvisamente aria di tempesta. Hellfire Booking Agency annuncia Rotting ChristBorknagar co-headliner!

Una delle più influenti band del panorama non solo greco ma internazionale, i Rotting Christ sono un assalto continuo ai palchi più rilevanti della scena globale, oltre a tutto ciò a cui tengono i tradizionalisti. Passati da un grindcore spietato verso prima black metal e successivamente elementi dark e gothic, i Rotting Christ esplorano occultismo e mitologia con una serie di rilasci devastanti, essenziali per la crescita del metal estremo come lo conosciamo oggi, lasciando un segno indelebile perfino nei cataloghi di Century Media e Season of Mist, loro label corrente. Raggiunto il migliaio di concerti già negli Anni ’10, i Rotting Christ continuano a terrorizzare il globo, fra cui band dallo spessore di WatainMayhem e Blasphemy

Presenze sbalordenti a GraspopInferno e Hellfest fra le innumerevoli, tour con WolfheartMy Dying Bride e Moonspell e sold out insuperabili, i colossi polacchi Borknagar hanno passato gli ultimi 30 anni a rifinire un metal monumentale, frutto dell’incontro di black e folk con filosofia, natura e mitologia, in grado di sbaragliare chiunque gli si sovrapponga. Culmine e rinascita? Il possente «Fall», dodicesima fatica uscita a febbraio tramite Century Media. Un’esperienza live pari a una detonazione nucleare.

Dopo un’assenza biennale dai nostri palchi, i Rotting Christ, forti dell’ultimo schiacciante rilascio «Pro Xristou», uscito 5 giorni fa, sono pronti a terminare quanto hanno iniziato. A dar loro man forte in questo tour co-headliner, i Borknagar, sostenuti infine dai Seth. Saran due date di puro malessere.

06 OTTOBRE 2024 | AUDIODROME, TORINO

Str. Mongina, 9, 10024 Moncalieri TO

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1215063083208276

07 OTTOBRE 2024 | LOCOMOTIV CLUB, BOLOGNA

Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna

Evento FB: https://www.facebook.com/events/477631198165028

*Prevendite per Torino disponibili esclusivamente su Xceed a brevissimo

**Prevendite per Bologna disponibili esclusivamente su Dice a partire da ora

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi