Sono disponibili tutti i dettagli del festival Rometal 2016. Il RoMetal quest’anno vi offrirà un bill variegato di band che proporranno dal thrash al doom, dall’alternative all’hard rock. La kermesse si terrà al Pala Cavicchi di Ciampino (RM) e sarà curata interamente e unicamente dall’agenzia Stirred Zone. Saranno otto serate in totale, dal giovedì alla domenica a partire dal 25 agosto 2016.Tra vicissitudini varie, il RoMetal è giunto alla sua quinta edizione e ospiterà band non solo dell’underground capitolino ma realtà provenienti anche da altre città, come i Deed da Terni, gli Ibridoma da Macerata e gli Hellraiser da Città di Castello. Si tratta di una manifestazione che nel corso degli anni ha ottenuto il suo prestigio ed è cresciuta in modo esponenziale rispetto alla prima edizione, quando ancora era una situazione embrionale ed aveva un altro nome. Come ha detto Marco Fatini, titolare dell’Agenzia Stirred Zone:
E’ un evento che dietro le quinte presenta un notevole impegno logistico-organizzativo, che nella prima edizione si chiamava in un altro modo. Il nome RoMetal è stato dato alla manifestazione dal secondo anno, decisione presa in base ad amichevoli punti di vista divergenti con gli altri coorganizzatori dell’epoca. Adesso l’Agenzia Stirred Zone è l’unica che se ne occupa. E’ una rassegna musicale che, attraverso un lungo e meticoloso lavoro quotidiano, è cresciuta moltissimo rispetto al suo esordio e oggi vi prendono parte band di tutta Italia, non solo del territorio romano. L’obiettivo del RoMetal è quello di aprirsi anche verso altre realtà provenienti dall’estero.
Ci saranno anche spazi dedicati, in cui esporranno la liuteria AF Custom Guitar Works, la Walla Walla Music Factory (sale prova, studio di regsitrazione, corsi di musica) e il Drums Planet (negozio specializzato in percussioni e batterie). Ci sarà lo show a cura della scuola di rievocazione vichinga ”Valhalla Viking Victory”. Ci saranno anche dei punti ristoro, in cui poter avere menù a prezzi contenuti e menù fissi, anche per i vegetariani.
Il programma delle esibizioni:
Giovedì 25 agosto 2016
* Psicosi di Massa
* G.R.G
* Forgotten Dust
* Ibridoma
* Dying Muses
* Deed
Venerdì 26 agosto 2016
* Exiled On Earth
* Blodiga Skald
* Setanera
* Afasia
Sabato 27 agosto 2016
* Fingernails
* The Prowlers* Hellraiser
* Lady Reaper
* Zombies Syndicate
Domenica 28 agsoto 2016
* Hacate
* Escatology
* Insanehead
* Yarast
* Bighate
Giovedì 1 settembre 2016
* Graal
* Hellucination
* Novomundo
* Asphaltator
* Second Brain
Venerdì 2 settembre 2016
* Helligators
* The Ace Of Winchesters
* Noise From Nowhere
* Hellcowboys
Sabato 3 settembre 2016
* Funeral Mantra
* W.H.I.P.
* Shock Proof
* Red South Rising
* Kranio
Domenica 4 settembre 2016
* I Metallari Animati
* Ivory Moon
* Way Out
* Overactive
* Dharma StormApertura cassa ore 19,00
Inizio Live ore 21,00
Pala Cavicchi – Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130 00178 Roma (RM) – 06 7932 1797 – Ingresso 5 €
