Jack Blades – Recensione: Rock ‘N Roll Ride

Dopo un rientro in grande stile dei Night Ranger con “Somewhere In California”, Jack Blades  torna a ravvivare il sacro fuoco del Rock N’Roll pubblicando il suo secondo album solista (otto anni dopo il precedente omonimo lavoro) sempre sotto l’egida protettrice della nostrana Frontiers Records.

In questa nuova avventura, il musicista statunitense intraprende un viaggio attraverso sterminate latitudini sonore in cui vengono raggruppate, in una sorta di compendio musicale, tutte le sue esperienze vissute durante una lunga carriera che da più di trent’anni a questa parte lo hanno reso uno dei personaggi di spicco della scena. I fedeli compagni al suo fianco sono Joel Hoekstra (Chitarre), Kelly Keagy e Brian Tichy (Batteria), Eric Levy e Christian Matthew Cullen (Tastiere).

Siete pronti ad unirvi a loro in questa nuova scorribanda? La title track (il riff di chitarra e i chorus ricordano molto da vicino “Celebrity Skin” delle Hole) e “Say You Will” (Brad Gillis partecipa con deliziosi passaggi di chitarra solista) riportano in auge quel class rock solare e festaiolo che è un toccasana per l’anima e non avrebbero sfigurato se fossero state inserite su un lavoro degli stessi Night Ranger. Nelle vene di Jack Blades scorre il rock n’roll al posto del sangue e “Born For This” è un’autobiografia in musica, un inno alla vita da vero rocker. Ogni cowboy ha la sua canzone triste infatti “Hardest Word To Say” è una romantica ballad che tocca nel profondo del cuore ed insieme a “Love Life”, un anthem che veste panni griffati Damn Yankees , è la canzone più ispirata di questo lavoro.

“Rock ‘N Roll Ride” è un album molto vario: c’è spazio pure per  due composizioni che accorpano in loro chiare influenze Beatlesiane ovvero “Anything For You” (Impreziosita dalla presenza di Robin Zander in veste di co-scrittore e corista) e “West Hollywood”. “Hey Now”, ballata acustica alla Shaw/Blades, chiude questo lavoro realizzato con esperienza da questo straordinario bassista, cantante e songwriter che dopo una carriera piena di successi continua a donarci musica di alto livello.

It’s Only Rock N’Roll!

Voto recensore
8
Etichetta: Frontiers Records

Anno: 2012

Tracklist:

01. Back In The Game

02. Rock N’ Roll Ride

03. Born For This

04. Hardest Word To Say

05. Anything For You

06. Love Life

07. West Hollywood

08. Don’t Give Up

09. Say You Will

10. Rise And Shine

11. Hey Now


Sito Web: http://www.jackblades.net/

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi